Comitato Territoriale

Reggio Emilia

BASKET IN CARROZZINA ON TOUR

Proseguono le tappe del basket in carrozzina tra i comitati del nord Italia. Domenica 23 febbraio si è svolto il triangolare che ha visto protagonisti le squadre di Montecchio Maggiore, Forlì e Reggio Emilia.

 

Domenica 23 febbraio presso la palestra comunale di Montecchio Maggiore (VI) si è svolto un altro triangolare di basket in carrozzina targato UISP a cui hanno preso parte i Delfini di Montecchio Maggiore, lASDRE Reggio Emilia e il Wheelchair Basket Forlì.

Nel primo incontro i reggiani dell’ASDRE hanno sconfitto i Delfini padroni di casa con il punteggio di 17-23, sfoggiando buona attenzione in fase difensiva ed una brillante intesa in attacco che ha permesso loro di andare al riposo con 7 lunghezze di vantaggio. Nella ripresa gli emiliani hanno gestito al meglio l’incontro respingendo sul nascere i tentativi di rimonta della compagine veneta fino al 40’.

Senza storia l’incontro tra i padroni di casa e il Forlì con i romagnoli che hanno chiuso il primo quarto sul 10-2 attuando una difesa aggressiva sui portatori di palla avversari e chiudendo la gara con un rotondo 23-4 che è però fin troppo pesante per l’impegno messo in campo dai generosissimi Delfini.

Dopo un lauto pranzo gustato tra risate e maschere di carnevale, nel pomeriggio è andato in scena il derby tra Reggio Emilia e Forlì con i romagnoli che dopo una prima fase iniziale piuttosto confusa hanno via via preso il largo portandosi sul 10-3 all’intevallo lungo.

La squadra reggiana è apparsa molto più nervosa e imprecisa rispetto al match disputato contro i Delfini, e nonostante qualche acuto non è mai riuscita a tornare sulla scia degli avversari. Al suono dell’ultima sirena Forlì esulta per il 22-9 e vendica così la sconfitta casalinga patita due settimane orsono proprio per mano dei reggiani.

Prima vittoria dunque per i romagnoli che saranno sicuramente determinati a conquistarne altre ancora, ma le squadre sconfitte daranno certamente battaglia nelle prossime occasioni, senza mai perdere di vista lealtà e divertimento.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE