Comitato Territoriale

Reggio Emilia

BICINCITTA': DOMENICA 12 MAGGIO TUTTI A SCANDIANO!

Tutti in sella, torna “Bicincittà”! Domenica 12 maggio, in occasione dell’iniziativa nazionale UISP “Bicincittà”, Scandiano, come altri 150 comuni italiani, dedicherà un’intera giornata al mondo delle due ruote e a tutti coloro che desiderano montare in sella alla riconquista degli spazi urbani e ribadire il diritto a una mobilità più sostenibile.
L’iniziativa è organizzata anche quest’anno dalla New Motor Bike di Scandiano e dalla UISP Reggio Emilia, in collaborazione con ASD Bike Messanger e Conad, con il patrocinio del Comune di Scandiano.

L’appuntamento è per le ore 15.00 al Parco della Resistenza: da qui partirà il giro in bicicletta per il territorio di Scandiano, che toccherà alcune strade comunali e parte della ciclabile del Tresinaro, per poi tornare al punto di partenza. Un giro in bicicletta per tutte le età, cui si potrà partecipare con qualsiasi tipo di mezzo, purché su due ruote e rigorosamente a pedali: il percorso è su strade e ciclabili asfaltate, e segnalato da apposite frecce.

Il ritrovo e le iscrizioni sono previste per le 15.00, la partenza della biciclettata per le 16.00. L’iscrizione, facoltativa, è di tre euro per gli adulti, e di due euro per i bambini e i ragazzi fino a 15 anni.

Movimento ma non solo: per tutto il pomeriggio sarà possibile prendere parte alle iniziative proposte dall’Area giochi tradizionali UISP. Non mancherà, inoltre, la gimkana per i più piccoli e l’immancabile gnocco fritto presso il chiosco del Parco.

I primi 100 che s’iscriveranno alla biciclettata avranno in omaggio uno zainetto; dal 101simo in poi una borraccia. Il gruppo con più iscritti vincerà un ingresso omaggio per ciascun iscritto per l’estate, presso la Piscina Azzurra di Scandiano.

Il sito è attualmente in fase di aggiornamento. Alcune sezioni potrebbero essere incomplete. Ci scusiamo per il disagio. 

GRUPPI DI CAMMINO A REGGIO E PROVINCIA

TENNIS REGGIO EMILIA

PROMOZIONE SALUTE

 

CONSULENZA PER LE ASD

SEGRETERIA PALAENZA

NEWSLETTER