Reggio Emilia

Camminamenti - Menti in cammino

Sabato 17 marzo il secondo appuntamento con Uisp per percorrere 3,3 km nella palestra a cielo aperto del S. Lazzaro e nel parco del Mauriziano.

Ritornano i Camminamenti promossi dal Comitato Territoriale Uisp di Reggio Emilia assieme all’Istituto storico della Resistenza e della Società Contemporanea Istoreco. Si riparte a passo spedito sabato 17 marzo per un nuovo appuntamento dal titolo “Passeggiando con Antonio Ligabue e Ludovico Ariosto” in partenza alle ore 11:00 dal parcheggio scambiatore Funakoshi. La passeggiata inizierà dal parco S. Lazzaro per scoprire il vissuto e la permanenza entro l’ospedale psichiatrico di Ariosto. Per l’occasione, si prenderà contatto con le tre isole motorie situate all’interno del parco e inaugurate la scorsa estate grazie a una collaborazione tra Ausl, il Comune di Reggio Emilia, Unimore e l’Uisp e altre realtà del territorio. La mattinata proseguirà fino alle ore 12:30 al parco del Mauriziano per raccontare il rapporto tra il poeta Ludovico e questo magico posto dove ha soggiornato spesso con i parenti materni. Ricordiamo che la partecipazione è libera e totalmente gratuita. È gradita la prenotazione inviando una mail a reggioemilia@uisp.it o chiamando il 0522 267219. (Scarica il volantino)

Il sito è attualmente in fase di aggiornamento. Alcune sezioni potrebbero essere incomplete. Ci scusiamo per il disagio.

GRUPPI DI CAMMINO A REGGIO E PROVINCIA

TENNIS REGGIO EMILIA