Reggio Emilia

CAMPI GIOCO: ATELIER MIGNON PER I PIU' PICCOLI

Dal 9 giugno è ripartita l'attività ricreativa estiva del Comitato. Accoglienza speciale con "Atelier Mignon" per i piccoli tra i 4 e i 5 anni.

Finta la scuola, sono ripresi i campi gioco organizzati dal Comitato Uisp per rendere avvincente e stimolante l'estate di bambini e ragazzi da 4 a 13 anni.

Fino all'8 agosto e dal 18 agosto al 12 settembre il Centro Sociale “Il Carrozzone” di Reggio Emilia e il Circolo Biasola di San Rigo a Rivalta saranno teatro stabile dei due campi gioco curati da Uisp Reggio Emilia in convenzione con il Comune di Reggio Emilia a cui si aggiungono il campo giochi di Rubiera, all'interno della scuola primaria “Ariosto” e a Regnano negli spazi della Polisportiva Regnanese.

Per Biasola e Carrozzone gli operatori Uisp prevedono due diversi programmi studiati per adattarsi perfettamente all'età e all'esperienza di tutti i piccoli ospiti, accolti a partire dalle ore 7,45 fino alle 13,15. “Atelier Mignon” è la formula rivolta a bambini e bambine tra i 4 e i 5 anni mentre nel programma “Diamoci al Gioco” i più grandi (6-13 anni) si cimentano giornalmente con attività sportive di ogni genere, dalle più conociute alle più stravaganti: calcetto, dodgeball, green volley, biliardino, baseball, ma anche tiro con l'arco, caccia al tesoro, ping pong, giochi di società, orto profumato e laboratori creativi.

Le iscrizioni a tutti i campi gioco sono settimanali e si possono effettuare negli uffici Uisp di via Tamburini o direttamente sul luogo dell'attività.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME