Reggio Emilia

Campi gioco: si parte!

La scuola sta per finire e non vediamo l’ora di aprire la stagione dei campi gioco Uisp! Quest’anno ci trovate a Reggio Emilia (Centro sociale CarrozzoneScuola Primaria San Bartolomeo), al Circolo Quercioli di Cavriago, Regnano e a Rubiera.

Tante proposte con una programmazione settimanale fatta di giochi, sport e laboratori e uno staff di educatori qualificati che accompagneranno bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni in un’estate divertente e allo stesso tempo educativa (per info sulle iscrizioni clicca sui nomi dei campi gioco per aprire il volantino dedicato).

Tra le novità del 2019 c’è infatti una collaborazione con la scuola Lingua Point di Reggio Emilia, che ogni settimana proporrà un laboratorio di lingua inglese nei campi gioco della città al Carrozzone e a San Bartolomeo.

Anche l’ambiente e il territorio che ci circondano sono fonte di apprendimento. Uisp lo sa bene ed è per questo che cerchiamo di valorizzare le attività all’aria aperta. Sotti questo punto di vista, una delle esperienze recenti più ricche è quella del Circolo Quercioli di Cavriago dove per il secondo anno consecutivo Uisp organizza un campo giochi dai 4 ai 13 anni tra giugno e settembre. Il circolo, a pochi chilometri dalla città, è una vera e propria oasi di pace dove sorge un circolo privato con piscina, ristorante e campi sportivi. Nel programma settimanale del campo giochi ci sono infatti un corso di nuoto e un corso di tennis che si svolgeranno in tutto il periodi di giugno e luglio.

Clicca qui se cerchi i moduli di iscrizione

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO