Reggio Emilia

Castel Beseno e Madonna della Corona

Al mattino visiteremo con la guida il Castel Beseno: la più grande fortezza antica del Trentino. Il castello è un’impressionante fortezza che occupa la sommità di un’intera collina, in posizione dominante, sulla Valle dell’Adige. I grandi bastioni che lo caratterizzano risalgono al Cinquecento, quando il castello fu adattato alle battaglie con l’impiego di armi da fuoco. Oltre ai cortili e agli edifici della fortezza, un tempo adibiti a cucine, forni per il pane, cantine e magazzini, è possibile percorrere il camminamento di ronda con viste panoramiche sulla maestosa Valle dell’Adige. Pranzo in ristorante tipico della zona. Al rientro ci fermeremo al Santuario Madonna della Corona, nel cuore delle rocce di Monte Baldo; il Santuario è un luogo che unisce momenti di serenità interiore a occasioni per rilassarsi e godere, in tutta tranquillità, degli spettacoli che la natura può offrirci.

Il costo è di € 65 a persona comprensivo di viaggio in bus, guida e ingresso al Castel Beseno, pranzo completo con acqua e vino, accompagnatore. Negli ultimi 8 giorni si rimborsano solo € 25.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME