Reggio Emilia

CERTIFICATO DI IDONEITA' SPORTIVA

Quest'anno il Comitato Territoriale di Reggio Emilia ha cercato di superare i limiti delle precedenti collobarazioni con strutture sanitarie stringendo una partnership con un centro convenzionato Ausl che ci permette di garantire una maggior flessibilità in termini di tempi e servizi.

certificato

vai subito alla pagina dedicata, clicca il link di seguito...

Qualche informazione in più.....

Nota Regione Emilia Romagna Rientro all'attività sportiva post covid

Circolare Ministero della Salute

ATLETI CON IDONEITÀ SPORTIVA NON AGONISTICA

Per chi è in possesso della certificazione di idoneità non agonistica (libretto dello sportivo) solitamente erogata dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta, non è prevista alcuna certificazione di “Return to play” bensì fa fede il libretto dello sportivo.  Sarà cura e coscienza del genitore del giovane atleta non agonista, o dell’atleta maggiorenne non agonista informare il proprio medico o pediatra della pregressa e risolta positività al Covid 19.

Il medico o il pediatra non sono tenuti ad erogare certificazioni accessorie al libretto dello Sportivo ma esclusivamente a valutare che il soggetto sia in buone condizioni di salute per la pratica sportiva non agonistica.  In caso di problemi derivanti dalla malattia, che possano compromettere la pratica dell’idoneità non agonistica, gli stessi potranno revocare la certificazione sul libretto o chiedere una consulenza presso il Servizio dei Medicina dello Sport.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO