Reggio Emilia

CONSEGNATI I SOLDI RACCOLTI PER LA UISP DE L´AQUILA

Comunicato stampa n.5 del 21 settembre 2009 - Lega Nazionale Atletica Leggera UISP
Una bellissima edizione della Mezza Maratona dei Tre Comuni quella messa in campo domenica 20 settembre dal  GAP Gruppo Amatori Podisti a Pratola Peligna, valida come Campionato Nazionale UISP 2009 di Mezza Maratona.
Quasi 400 gli Atleti al via, su un percorso molto apprezzato da tutti, per la quasi totale assenza di auto sul tracciato, per la bellezza dei Comuni attraversati, per il controllo della Polizia Municipale e dei Volontari delle varie Associazioni, per l’abbondanza di ristori, con quello finale ridondante di squisite prelibatezze locali, per la gentilezza di tutto il personale impegnato.
Doppietta dei portacolori del GP Runners Sulmona,con Gianni Scapucci che si impone nel settore Maschile con il tempo finale di 1h11’27” davanti a Francesco Marchetti (Sport Francavilla –1h13’33”) ed al compagno di colori Maurizio d’Andrea terzo in 1h15’04”.
Tra le donne la vittoria è arrisa alla giovanissima e forte Enia Acconcia, prima con un crono di 1h27’50, che ha regolato per soli 11’’ Mariola Krzyzandwska (Atl. Di Marco VT) mentre sul terzo gradino del podio è salita Dorotea Locascio (5 Torri di Trapani) con 1h32’07”.
Nelle varie categorie, riccamente premiate da Enio Leone, anima dell’Organizzazione, alla presenza del Sindaco di Pratola e del ViceSindaco di Raiano oltre alle massime cariche Nazionali UISP, le vittorie, ed i titoli di Campione Nazionale 2009, sono andati a:
Enia Acconcia (F20-Runners Sulmona 1h27’50”), Dorotea Locascio (F25-5 Torri TP 1h32’07”), Simona DeBellis (F30-Sport Francavilla-1h46’47”), Maria Concetta Masciarelli (F35-Sport Francavilla-1h44’17”), Mariola Krzyzandwska (F40-Atl. Di Marco VT-1h28’01”), Antonella Barraco (F45-5 Torri TP-1h47’21”), Bice Sanna (F50-5 Torri TP-1h34’10”), Maria Brindisi (F55-Solidale San Salvo-1h36’30”), Ofelia Mariani (F60-Runners Chieti-1h51’22”), Francesco Marchetti (M20-Sport Francavilla-1h13’33”), Domenico Del Signore (M25-Runners Sulmona-1h17’54”), Maurizio D’Andrea (M30-Runners Sulmona-1h15’04”), Gianni Scapucci (M35-Runners Sulmona-1h11’27”), Nello Testa (M40-DipAuslBo Circolo Ravone-1h16’45”), Pietro Orsini (M45-Runners Sulmona-1h19’38”), Carlo Acconcia (M50-Runners Sulmona-1h16’02”), Rolando Di Marco (M55-Atl DiMarco Sport VT-1h19’07”), Vincenzo Trolla (M60-Runners Sulmona-1h24’32”), Nico Rossi (Junior-Atina Trial Running-1h38’57”), Giulio Passot (M65-Runners Chieti-1h25’56”), Gabriele D’Alanno (M70-Runners Cepagatti-1h34’27”).
Tra le Società la Sport Francavilla si impone sia nel settore Maschile che in quello Femminile, mentre la Coppa Uisp è appannaggio della Runners Sulmona.
Momento clou delle premiazioni la consegna, da parte del VicePresidente Nazionale UISP Vincenzo Manco, del Presidente Lega Atletica Leggera Nazionale Antonio Gasparro e del Vice Presidente di Lega Franco Carati, nelle mani di Paola Federici, Responsabile Territoriale Uisp de l’Aquila, di un assegno di oltre 67.000 euro (di cui 3.000 raccolti dal Comitato di Reggio Emilia,ndr), frutto della raccolta effettuata in tante iniziative e finalizzato alla ricostruzione di un nuovo Centro Sportivo.

File allegati:
286_news__DSC8858.jpg