Reggio Emilia

Corsa&Dintorni torna su Telereggio ogni giovedì alle 22:35

Giovedì 15 novembre una puntata speciale extra-corse dedicata al nuoto e all'acquafitness

Un nuovo inizio per “Corsa&Dintorni”, il formato televisivo prodotto dal Comitato Uisp di Reggio Emilia sull’emittente emiliana Telereggio (frequenza 41 UHF, tasto 14 del telecomando). Il programma, che nel 2015 aveva raccolto l’eredità della trasmissione di Pietro Margini “Atletica Atletica”, è ripartito con un nuovo progetto per la stagione 2018/2019.

A partire dal mese di ottobre e fino a maggio 2019, ogni giovedì sera alle 22:35 e in replica il venerdì alle 14:35, il palinsesto di Telereggio crea una finestra sul movimento podistico reggiano, che conta sul nostro territorio oltre 2000 podisti tesserati Uisp e più di 30 gruppi sportivi attivi con 70.000 presenze ogni anno.

Le corse e le camminate del calendario podistico provinciale Uisp tornano così ad essere protagoniste della stagione televisiva. I “Dintorni” dai confini sportivi sono invece quelli della Uisp reggiana, che farà capolino nel programma della trasmissione con puntate speciali dedicate a discipline, manifestazioni e progetti.

Soddisfatto dell’operazione il Presidente del Comitato UISP Azio Minardi: “Corsa&Dintorni è un modo per raccontare la grande passione dei reggiani per la corsa. Una passione "contagiosa": c’è chi corre, chi cammina e chi organizza da volontario. Quello podistico è un movimento antico come lo è Uisp, che da 70 anni promuove insieme alle associazioni sportive centinaia di appuntamenti che ogni anno riempiono il calendario podistico provinciale e le domeniche di tutti. Grazie a Telereggio apriremo poi finestre speciali su altre discipline che hanno belle storie da raccontare”.

Nel programma delle prossime puntate ci sono un approfondimento extra-corsa in onda giovedì 15 novembre con una puntata dedicata al mondo del nuoto e dell’acquafitness, la 33^ Camminata di S. Pellegrino e della Vasca di Corbelli il 22 novembre. Seguirà il Trofeo della Resistenza il 29 novembre con le premiazioni e le immagini delle tappe estivo del Trofeo. Uno speciale di 3 puntate (6-13-20 dicembre) dedicato alla Maratona di Reggio Emilia chiuderà la programmazione prima della pausa natalizia.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO