Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Corso di Primo Soccorso Pediatrico

Domenica 6 Marzo dalle 8.30 presso la sede Uisp di via Tamburini 5 al via il corso per esecutore manovre salvavita in ambito pediatrico valido anche come aggiornamento del brevetto Uisp da istruttore di nuoto.

Sempre più spesso vengono descritti incidenti tra le mura domestiche o nelle scuole, situazioni critiche che riguardano bambini vittime di eventi avversi a causa dell'ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, se non prontamente trattata, in pochi minuti potrebbe evolvere in arresto respiratorio al quale segue l'arresto cardiaco.

Secondo i dati dell'ISTAT il 27% delle morti classificate come "accidentali", nei bambini da 0 a 4 anni, avviene per soffocamento causato dall'inalazione di un "corpo estraneo" e/o cibo.
In quest'ottica il corso per esecutore di manovre salvavita in ambito pediatrico promosso dalla lega nuoto Uisp di Reggio Emilia ha come obiettivo diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.


Il corso di circa tre ore prenderà il via Domenica 6 Marzo dalle ore 8.30 presso la sede Uisp di via Tamburini e sarà valido come aggiornamento del brevetto Uisp da istruttore di nuoto.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE