Reggio Emilia

DEPORTIVO SIRIO NOVELLARA CAMPIONE REGIONALE

Si sono disputate a Cesenatico sabato 23 maggio le Final Three del Campionato Regionali Amatori Maschile 2008-2009 UISP. A contendersi il titolo anche la compagine reggiana Deportivo Sirio Novellara.

La formula prevedeva un girone all'italiana di sola andata. Dopo una vittoria di un punto, 36 a 35, contro l'ASD San Giuliano Basket Posada, Sirio ha affrontato nell'ultima partita del girone l'altra squadra, ASD Azzurra in una sorta di finale per il titolo.
La compagine novellarese è riuscita ad imporsi anche qui con il punteggio di 41 a 30, portando così a casa il titolo di Campione Regionale e guadagnandosi l'accesso alle Finali Nazionali in programma a Norcia (PG) dal 25 al 28 giugno 2009.

Giovedì 4 Giugno, infine,  finali Provinciali del Campionato Amatori e Campionato Eccelenza. Si sfidano al PalaBigi alle ore 20,00 Sciotaim Campagnola Vs Italblock S.Ilario per il titolo provinciale Amatori e a seguire si disputerà la finalissima del Campionato Eccellenza che ripropone la rivincita della passata stagione con il neo Campione Regionale SIRIO Deportivo Novellara che tenterà l’impresa fallita di un soffio lo scorso anno contro i compaesani campioni in carica dell’ Amatori Novellara.

File allegati:
250_news_09_010.jpg