Reggio Emilia

DOMENICA 6 AGOSTO MONTE CIMONE: TUTTI A SESTOLA

Quest’anno  abbiamo  pensato  a  qualcosa  di  speciale,  andremo  a  Sestola  nell’Appennino Modenese, alle pendici del Monte Cimone. Alle ore 10.00 inizieremo le due camminate  tra  i  boschi  e  i  prati  che  caratterizzano  il  territorio  che  si  estende  alle  basi  del  Monte  Cimone.  Una  seguirà  un  itinerario  più  breve  al  bellissimo  “Lago della Ninfa”,  un  sentiero  che  presenta  pochissime  difficoltà  che  in  un’oretta  riporta  al  punto  di  partenza.  L’altra,  sempre  accompagnati  dalle  guide  locali,  si  avvicinerà  alla  base  del  monte,  seguendo  il “Sentiero  dei Faggi”,  che  ci  riporteranno  al  luogo  d’incontro  dopo circa due ore. Consigliamo come al solito di indossare scarponcini o scarpe da ginnastica con  suole  antiscivolo.  Alle  ore  13.00  l’appuntamento  alla  “Locanda  Mulino  del  Leo”   (siamo  nella zona tipica delle crescentine) con pranzo a base di gnocco fritto e tigelle, affettati, formaggi,
pinzimonio  e  formaggi  locali,  acqua,  vino,  macedonia con gelato e caffè. Al pomeriggio i canti del coro della UISP “Tanto per Cantare” e l’allegria  spontanea  dei  partecipanti,  completeranno  la  giornata  che  sarà  sicuramente  gradevole.
Il costo è di € 50 a persona  comprensivo di viaggio in bus, pranzo con bevande, accompagnatori, sia per il viaggio che per le camminate. Si tornerà a Reggio alle ore 20.30 circa. In caso di rinuncia al viaggio a meno di 10 giorni dalla partenza, verranno rimborsati € 20 a persona.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME