Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Domenica 9 dicembre arriva la Maratona in città

Presentata in conferenza stampa la 23esima edizione. L'8 dicembre è l'ultima data per iscriversi alla gara. Sempre aperte le iscrizioni alla non competitiva "Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0"

 

Obiettivo dichiarato l’ingresso nella top five delle maratone italiane, per numero di partecipanti. E la 23esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, in programma domenica 9 dicembre (lo start alle ore 9), sembra avere tutte le carte in regola per raggiungere il traguardo. Il trend delle iscrizioni rispetto a un anno fa è in crescita, in netta controtendenza con la maggior parte delle top marathon di casa nostra. Alla fine il numero di iscritti dovrebbe attestarsi fra i 2600 e i 2700.

La Maratona di Reggio edizione 2018 è stata ufficialmente presentata venerdì 30 Novembre presso la sede del Consorzio Parmigiano Reggiano, title sponsor della manifestazione. Al tavolo il padrone di casa, Lorenzo Pinetti, presidente della sezione reggiana; Salvatore Demma, comandante provinciale Vigili del Fuoco; Danilo Morini, assessore allo sport del Comune di Quattro Castella, territorio che ospiterà il “giro di boa” del tracciato; Azio Minardi, presidente Uisp Reggio Emilia; Mauro Rozzi, presidente della Fondazione per lo Sport; Paolo Manelli, presidente della Tricolore Sport Marathon. Cerimoniere Roberto Brighenti, collaudatissimo speaker ufficiale della gara. In sala istituzioni, sponsor, collaboratori e soprattutto una rappresentanza dei volontari, più volte citati e ringraziati per l’imprescindibile contributo.

Secondo formula consolidata la maratona non sarà solo una maratona, ma ad esempio ospiterà al suo interno il campionato italiano dei Vigili del Fuoco e la “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0” (non competitiva di 4 km con ricavato a 8 onlus del territorio), farà parte dei festeggiamenti per il 70esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, e darà modo alle società interessate di disputare il proprio campionato sociale con tanto di palco e premiazione, solo per citare alcune “varie ed eventuali”. La due giorni inizierà sabato 8 dicembre, con l’apertura del Centro Maratona (alias il PalaBigi di Via Guasco), alle ore 10. Da segnalare anche la presenza della Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che sabato 8 dicembre si esibirà in un concerto a scopo benefico (ore 18 presso la chiesa dell’Immacolata Concezione e San Francesco, ingresso gratuito, ricavato a scopo benefico), mentre domenica 9 dicembre sarà sulla linea dello start della maratona per l’immancabile Inno di Mameli.

Tra le news la realizzazione di video, clip e materiale audiovisivo, che sarà prodotto e distribuito da Piper Vision, con passaggi su tv locali e canali del “bouquet Sky”, come Bike Channel HD e MediaSport Channel.

 Fino al 3 dicembre iscrizione a 50 euro
Iscrizioni a 50 euro fino al 3 dicembre, poi – ultimissima chiamata – 70 euro l’8 dicembre, in quest’ultimo caso direttamente presso l’Expo-Centro Maratona (PalaBigi di Via Guasco), salvo esaurimento pettorali. Tutte le info nella sezione “iscrizioni” del sito internet ufficiale, www.maratonadireggioemilia.it, dove è possibile prendere visione anche delle promozioni attive.

 

 

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE