Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Educazione alla mondialità

Parte un corso di formazione per portare nelle scuole e all’estero i progetti di Uisp e Peace Games

Attività sportive in un campo profughi saharawiDalla redazione Uisp Emilia-Romagna 

BOLOGNA – Da anni operano all'estero, in zone contraddistinte da guerre e povertà e nei prossimi giorni la Uisp e Peace Games danno il via a un corso di Educazione alla mondialità. In tutto 42 ore di lezioni per formare persone disposte a portare avanti i progetti sportivi e non all'estero e nelle scuole. Gli incontri, promossi dalla Scuola regionale di Pace "Maria Dusatti" in collaborazione con il settore Internazionale Uisp e da Peace Games, si terranno nella sede della Uisp Emilia-Romagna (via Riva di Reno 75), a Bologna, e sono rivolti a operatori sportivi, dirigenti e associati Uisp o a chiunque altro abbia interessi e competenze nella cooperazione internazionale.

In programma lezioni sulla storia delle attività internazionali e sui progetti portati avanti attualmente dalla Uisp e Peace Games (tra gli altri in Palestina, Sahara Occidentale, Bosnia e Libano) e tecniche, storia e legislazione della cooperazione. Una volta finito il corso, ai partecipanti verrà dato un certificato di educatore alla mondialità con il quale sarà possibile tenere lezioni nelle scuole e andare all'estero per i progetti portati avanti.

Scarica il programma del corso

Intanto va avanti "SaharaWe", la campagna della Uisp a favore della popolazione saharawi colpita da un'alluvione a ottobre 2015. Qui tutte le informazioni su come dare il proprio contributo.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE