Reggio Emilia

Equipe Sportiva fa incetta di medaglie ai Campionati Nazionali di Nuoto UISP

Grandi soddisfazioni per la società di nuoto UISP durante la 48esima edizione dei Campionati giovanili di nuoto del 16-20 giugno a Riccione.

Dal 16 al 20 Giugno nel prestigioso Stadio del Nuoto di Riccione si è svolta la 48esima edizione dei Campionati Nazionali Giovanili UISP alla quale hanno partecipato oltre 2000 giovani atleti provenienti da 107 società di tutta Italia.

La società Equipe Sportiva ha partecipato a questa trasferta con 96 giovani atleti dagli 8 ai 18 anni, provenienti dagli impianti Azzurra di Scandiano, Ego Village Collecchio e Komodo Boretto, gestiti dalla medesima società UISP.

Grazie ai risultati individuali la società si è aggiudicata il 16esimo posto nella classifica a squadre (su 107). Il medagliere vede la conquista di 5 ori, 3 argenti e 4 bronzi. I 5 titoli di campione italiano UISP sono stati conquistati da: Ferretti Sara (anno 1998) nei 100 metri Farfalla e nei 100 Dorso, Benassi Marco (2004) nei 100 Farfalla e 100 Stile, Montanari Alessandro (2003) nei 100 Rana; i 4 argenti da: Zediu Roberta (2006) nei 200 metri Misti e nei 50 Stile Libero e Montanari Alessandro nei 100 Farfalla; i 4 bronzi da: Pancani Elisa Esosa (2006) nei 200 metri Misti, Guidarini Francesca (2004) nei 100 Farfalla, Fantuzzi Matilde nei 100 Stile Libero e Ghibulet Nicolae (2002) nei 50 Stile Libero.

Lo staff tecnico, che ha seguito gli atleti per tutta la trasferta, si è detto entusiasta.

"Ottimi risultati sotto il profilo tecnico"- ha affermato il responsabile tecnico Alessandro Cocchi - che aggiunge: "lo spirito di aggregazione e di competizione sportiva dimostrato da ogni singolo ragazzo e ragazza è motivo di orgoglio per tutta la compagine emiliana".

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME