Reggio Emilia

ESCURSIONE LUNGO LA "CICLOPISTA DELLA VAL D'ADIGE"

Nella giornata di domenica 7 ottobre 2012 i camminatori della Lega Montagna Uisp faranno tappa nel Triveneto, per un itinerario che seguirà la “Ciclopista della Val d’Adige”. Nella fattispecie si partirà da Ora (Bolzano), e costeggiando il fiume Adige si toccheranno poi Caldaro,Trento, Avio, Riva del Garda e Verona. Il percorso si snoda in prevalenza su una striscia d’asfalto percorsa quasi esclusivamente da biciclette; soltanto di rado è possibile trovare qualche mezzo agricolo. Sùbito dopo aver terminato la pausa per il pranzo si raggiungerà poi Caldaro, attraverso un tratto ciclabile ricavato sul percorso di una vecchia ferrovia; nella località bolzanina avrà luogo una sosta ricreativa, comprendente la visita del Paese e dell’omonimo lago.

Accompagnatore: Marco Muzzini (telefono 335/5716450).
Lunghezza del percorso: 63 km circa.
Difficoltà: T con dislivello di 150 metri circa.
Partenza: ore 7 dal parcheggio ex Polveriera di Reggio, con Bus e carrello porta bici.
Iscrizioni: c/o Uisp, via Tamburini 5 - Reggio Emilia. Telefono 0522 267211.
Nota bene: il percorso non é impegnativo, ma richiede un minimo di allenamento. Munirsi di camera d’aria di ricambio; viene caldamente consigliato il caschetto protettivo.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO