Reggio Emilia

European Us Girls

É possibile da oggi accedere alle ricerche sul ruolo delle donne leader che aiutano le ragazze a entrare nel mondo dello sport.

Una leadership femminile è quella che serve per arrivare a coinvolgere più volontarie in eventi sportivi e incrementare la partecipazione di donne a svolgere attività fisiche. Lo dimostrano le ricerche sul ruolo dei leader tra pari nello sport del Progetto “European Us Girls”, promosso dal Programma Europeo Erasmus e dagli inglesi di StreetGames, che mostrano come le volontarie influenzano positivamente il comportamento delle ragazze. All’iniziativa aderiscono in prima fila il Comitato Territoriale UISP di Reggio Emilia assieme ai partner olandesi di Women Win, i francesi di Eose, la rete ISCA e i polacchi di V4 Sport Foundation (scarica la locandina).

Attraverso una guida interattiva online scaricabile dal link http://bit.ly/2I3PXFr, è possibile trovare esempi stimolanti che aiutano a capire concretamente come coinvolgere le donne nello sport e, conseguentemente, migliorare la loro inclusione. Nel mese di aprile in Italia e nel Regno Unito, verranno organizzati due workshop che testeranno il modello di formazione elaborato nel corso del Progetto. L’evento italiano prenderà forma a Reggio Emilia nei weekend del 6-8 e 14-16 con l’obiettivo di combinare attività di leadership, team building e di condizionamento (SCOPRI IL PROGRAMMA DEI LABORATORI). Per l’occasione verranno presentati anche i contenuti multimediali di una nuova app dedicata alla sensibilizzazione e creazione di una rete per le leader nello sport.

Compila il seguente modulo d'iscrizione per partecipare ai workshop (SCARICA IL MODULO). Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2018 chiamando il 0522 267227 o inviando una mail a g.gollini@uispre.it

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME