Reggio Emilia

Forza Emilia! Il Let’s Dance e Progetto Danza spostano il Saggio all’Aperto

I previsti Saggi di Danza del Centro Permanente Danza Let’s Dance, di Progetto Danza e Eidos si spostano dal Teatro Ariosto al Parco prospiciente la sede del Let's Dance di via XX Settembre.

Le frequenti scosse che hanno colpito e che continuano a colpire la nostra terra, i lutti e le distruzioni non ci permettono di festeggiare con il previsto saggio la chiusura dei nostri corsi presso il teatro Ariosto.

Vi sono più ragioni alla base di tale decisione:
prima di tutto una motivazione etica dimostrando con una manifestazione più sobria, non teatrale, che il Let’s Dance, Progetto Danza e Eidos si sentono vicini all’Emilia, esprimendo così il loro cordoglio e il loro sostegno;

contemporaneamente una motivazione legata alla prevenzione e alla sicurezza che evidenzia la non opportunità di aggregare in un teatro centinaia di persone soprattutto minori  assolutamente da tutelare.

Non si nasconde la volontà di utilizzare le somme risparmiate, grazie a tale scelta, destinandole alla raccolta fondi organizzata dall’Uisp Emilia Romagna, a sostegno delle popolazioni in difficoltà.

Rimaneva comunque la necessità di rialzarsi psicologicamente e praticamente.

Abbiamo pertanto deciso di esibirci ugualmente: quindi i danzatori, le ballerine lo faranno, ma  all’aperto, su di un palco all’estito appositamente sul prato adiacente  alle sale di danza del Let's Dance ( via xx Settembre – RE ), dimostrando in tal modo la loro preparazione tecnica e la capacità artistica conseguita.

Rimangono confermate per il Let's Dance le date degli spettacoli di  Sabato 2 Giugno e Domenica 3 Giugno, a partire dalle ore 18.

Per informazioni sui saggi Let's Dance: tel 0522-516801
Per informazioni sui saggi di Progetto Dance: tel. 0522/791393