Reggio Emilia

GIOCAGIN 2013: aperte le iscrizioni

Anche quest'anno sta per avvicinarsi una delle date fondamentali degli appuntamenti nazionali Uisp, ovvero GIOCAGIN, la storica manifestazione che coniuga divertimento, sport e solidarietà in tutta Italia!
Riconfermata la sede di svolgimento, ossia il Palazzo dello Sport di Montecchio Emilia.
Nella giornata di DOMENICA 3 MARZO, bambini e ragazzi di ogni età potranno esibirsi nelle classiche discipline di GIOCAGIN: ginnastica, pattinaggio, danza e discipline orientali.

Come ogni anno, Giocagin sosterrà una raccolta fondi: nell’ edizione 2013 saranno destinate ai progetti “Foundiougne, sport per crescere” in Senegal di Uisp, che prosegue l’impegno dell’associazione in Senegal, nato nel 2010 a seguito dell’iniziativa, “Bamako – Dakar, il silenzioso tour della solidarietà” e “Sosteniamo la Palestina”, due progetti di Uisp e Peace Games: “Marjam” per contribuire alla promozione economica, sociale e culturale delle donne di Gerusalemme Est e Ramallah; “Non implodere” per utlizzare lo sport come terapia per l'isolamento, migliorando la condizione psico-fisica nel Campo profughi palestinese di Shufat

Dopo i risultati e l’impegno ottenuti nelle edizioni precedenti relativamente ai temi dell’impatto ambientale della manifestazione, quest’anno, oltre a riconfermare la progettazione sostenibile dell’evento e l’attenzione sui temi degli spazi pubblici destinati allo sport ed alla socializzazione, della qualità dell’aria e del diritto alla salute, tema trasversale delle manifestazioni nazionali 2013 sarà ancora quello della riduzione delle produzione dei rifiuti, del riciclo e del riuso.

Il settore ambiente convocherà degli incontri formativi su misurazione, impatto e monitoraggio delle manifestazioni.
L’obiettivo è promuovere anche all’interno del mondo dello sport procedure di sensibilizzazione ambientale e promuovere, insieme ai partecipanti delle manifestazioni, atti concreti d’impegno.
Perciò la Uisp di Reggio Emilia, vi invita ad aderire numerosi anche a questa edizione 2013 della manifestazione.

Vi ricordiamo che il termine delle iscrizioni è giovedi 21 febbraio alle ore 12.00
Con compilazione della scheda allegata
Info: Federico Bonacini 0522 267210 - f.bonacini@uispre.it

Scheda iscrizione