Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Il 26 febbraio Giocagin a Rubiera

A partire dal mese di febbraio, si aprono le danze di Giocagin. Bambini e ragazzi di tutte le età allieteranno lo spettacolo con esibizioni di ginnastica e tanto altro ancora...

giocagin Da febbraio a giugno 2017, nei palazzetti di 47 città italiane, si svolgerà la storica manifestazione nazionale e sportiva Giocagin organizzata da Uisp. L'appuntamento sul territorio reggiano è previsto per domenica 26 febbraio alle ore 14:30 al Pala Bursi di Rubiera. Durante l'evento si esibiranno bambini e ragazzi delle società affiliate Uisp, nelle classiche discipline della kermesse quali la ginnastica, la danza, le arti marziali, il pattinaggio e moltissimo altro ancora.

Si legge Giocagin ma si dice sport e solidarietà. L'impegno in progetti umanitari è sempre stato uno dei principi cardine della manifestazione. Il programma di cooperazione allo sviluppo 2017 si propone di aiutare i bambini che fuggono dalla guerra in Siria. In collaborazione con la fondazione Terre des hommes, la raccolta fondi contribuirà all'acquisto di un ludobus che possa aiutare ad affermare il diritto dei bambini al gioco e a vivere la propria infanzia. Formatori Uisp daranno inoltre tutta l'assistenza necessaria agli operatori locali per l'avviamento delle attività.

Giocagin vuole essere la dimostrazione che fare attività motoria divertendosi migliora la qualità di vita e contribuisce al raggiungimento di un grande obiettivo comune: una vita sana e uno stile di vita attivo.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE