Reggio Emilia

GIOCHI DEL TRICOLORE 2015

Si accendono i riflettori sul capoluogo emiliano per la quinta edizione dei Giochi del Tricolore in programma dal 26 al 30 agosto. Scopri di più.

Dal 25 al 30 agosto Reggio Emilia torna ad essere la capitale dello sport giovanile attraverso la 5^edizione dei Giochi del Tricolore (vai al sito).

La manifestazione è promossa e organizzata dal Comune e dalla Provincia di Reggio Emilia, dal CONI regionale unitamente a Camera di Commercio e la Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il mondo sportivo reggiano.

Una grande kermesse sportiva ma soprattutto una occasione per promuovere nei giovani i valori della pace, della tolleranza, del rispetto reciproco e dell’amicizia quali ideali che si ergono sopra ogni appartenenza. Una iniziativa, a carattere internazionale, rivolta al mondo sportivo giovanile che, grazie al coinvolgimento di tutti i paesi gemellati con i comuni reggiani, è stata una imperdibile occasione di confronto, di conoscenza e di discussione con i giovani delle realtà mondiali su diverse tematiche di attualità e sulle problematiche e le opportunità imposte dalla inarrestabile globalizzazione dei processi sociali.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME