Reggio Emilia

I vincitori del Torneo di Basket in carrozzina

Una finale combattuta, quella svoltasi al Torneo di Basket in carrozzina a Villa Sesso, domenica 15 maggio.

Domenica 15 Maggio la Palestra Menozzi di Villa Sesso ha ospitato il Torneo di Primavera UISP di basket in carrozzina con la partecipazione di ASDRE Reggio Emilia, Magik Parma Wheelchair Basket Forlì e Delfini di Montecchio Maggiore. Ha riservato grandissime emozioni il derby tra Reggio Emilia e Parma. Nel primo tempo la squadra di casa ha offerto un gioco spumeggiante ed altissime percentuali al tiro andando all'intervallo sul 20-9. Nella seconda frazione di gioco sono invece i ducali a mostrarsi cinici e combattivi, andando a rosicchiare punto su punto agli avversari grazie ad una buona difesa aggiudicandosi la prima semifinale per 26-31.
Nell'altra semifinale dopo una gara equilibrata sono i ragazzi di Forlì ad avere la meglio sui Delfini di Montecchio Maggiore per 28-21. I veneti poi si aggiudicano il terzo posto battendo l'ASDRE per 30-22 dopo un finale di partita sofferto con i reggiani che sono statti capaci di rimontare uno svantaggio di nove lunghezze a pochi minuti dall'ultima sirena.
La finalissima ha visto vittoriosa Forlì su Parma con il punteggio di 39-31 dopo un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Strette di mano e foto con visi sorridenti hanno caratterizzato il finale di una bella giornata, con i protagonisti che si sono dati appuntamento alle prossime sfide.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME