Reggio Emilia

IL 1 DICEMBRE A TEATRO CON NONDASOLA ONLUS

La violenza sulla donne è purtroppo un argomento molto attuale, una piaga sociale presente anche nel nostro territorio. Molte le donne seguite da Associazioni come NONDASOLA; nata nel 1995 per volontà di un gruppo di donne che, diverse per esperienze personali, culturali, politiche, hanno trovato forti motivazioni comuni ad approfondire la riflessione sulla violenza alle donne, sulle sue radici, sui modi di contrastarla.

Il Comitato UISP di Reggio Emilia sposa e sostiene la causa dell'associazione e partecipa all'organizzazione di un evento benefico:

Comitato Territoriale UISP di Reggio Emilia, NONDASOLA-casa delle donne, Comune di Reggio Emilia

vi invitano domenica 1° dicembre ore 21.00 al Teatro Piccolo Orologio, Via J.E. Massenet n. 23, dove andrà in scena

Marcella: primo monologo comico e drammatico della Compagnia Barbariciridicoli

Il testo tratta il tema della violenza sulle donne nell’ambito del rapporto di coppia e l’alcolismo in Sardegna. Successivamente allo spettacolo ci sarà un dibattito con la partecipazione di personale qualificato sulle materie trattate.

"Un viaggio in treno, una giovane signora trafelata che riversa su una silente sconosciuta un fiume colorato di parole, di dubbi e di pensieri che squarciano visibilmente, colpo su colpo, le mura dorate della prigione domestica in cui la protagonista ha trascorso 20 anni della sua esistenza ad abnegare se stessa."

Associazione NONDASOLA Onlus
Sede legale: Via Spani 12/a - 42124 Reggio Emilia
Tel.  0522/506388
mail: info@nondasola.it

CHI SONO I BARBARICIRIDICOLI?

Fondata nel 1993 e riconosciuta nel 2000 come Compagnia professionale dalla Regione sarda, la Compagnia I Barbariciridicoli, con sede a Ottana (NU), è una delle più importanti realtà teatrali della Sardegna e si contraddistingue per una produzione prevalentemente orientata sul teatro comico ma impegnato, legato soprattutto alla drammaturgia moderna (Fo-Rame, Wertmuller, Ionesco, Tofano, Rodari) e alla messinscena di testi originali della Compagnia, frutto della ricerca teatrale condotta attraverso il lavoro sull’improvvisazione applicata prevalentemente al teatro comico.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO