Reggio Emilia

Domenica 10 Marzo un nuovo Giocagin a Castelnovo Sotto

Appuntamento con la manifestazione nazionale del "divertimento in movimento" e le esibizioni a cura delle associazioni sportive Uisp!

“Il divertimento in movimento” è lo slogan di Giocagin (GUARDA IL VIDEO) da tanti anni e ne rappresenta in pieno lo spirito: un’occasione di incontro e socializzazione in cui praticare la propria attività motoria preferita. Si va dalla danza ai pattini, dalla ginnastica alle discipline orientali, partecipano bambini, ragazzi, nonni e persone con disabilità, nessuno escluso. Per il 2019 l'appuntamento in provincia è a Castelnovo di Sotto Domenica 10 Marzo all'interno del Palazzetto Socrate Spaggiari a partire dalle 14:30.

Come da tradizione, i protagonisti assoluti della manifestazione saranno i bambini e i ragazzi delle associazioni sportive di tutta la provincia, che si esibiranno nelle più disparate discipline senza classifiche, per puro divertimento, proprio come recita lo slogan di Giocagin, che grazie a Terre des Hommes dedica una raccolta fondi ai bambini che fuggono dalla guerra in Siria (leggi la scheda del progetto) per sostenere il diritto di tutti i bambini a giocare ed essere felici. La raccolta 2018, ha permesso difatti di acquistare un nuovo Ludobus per raggiungere i tanti bambini rifugiati nelle aree più remote del Libano garantendo loro il diritto al gioco e all'infanzia.

Il costo dell'ingresso a Giocagin è di € 5,00.  Aiutaci a sostenere la felicità dei bambini siriani!

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME