Reggio Emilia

IL CAMPOVOLO TORNA AGLI ANNI '50 CON SWING@RE

Festa da mattina a sera il 24 maggio con l’evento “Swing@re” e l’Open day dell’aeroporto. Auto d’epoca, set fotografici e musicisti in arrivo dal Summer Jamboree per un piacevole tuffo danzante nel passato.

Torna “Swing@re” in città. E il Campovolo fa un tuffo negli anni Cinquanta per un’intera giornata. Sabato prossimo, 24 maggio, chi vorrà potrà sorvolare su Reggio come se fosse in “Top Gun”, farsi acconciare, truccare o tatuare come vere pin Up o imbellettare come solo Elvis sapeva fare. Poi scatenarsi nei balli più contagiosi dal sapore vintage fino a tarda notte, dopo aver degustato menù o sorseggiato drink rigorosamente a tema. Insomma, vi aspetta una 24 ore no stop all’insegna del passato.

L’appuntamento  viene proposto dalla scuola di ballo “Let’s Dance” insieme a “Marco Galletti Digital Art” e “Rec Eventi”, oltre che ad aziende, ad associazioni e a professionisti del nostro territorio. Il tutto in contemporanea all'Open Day dell’aeroporto promosso dall’Aeroclub  di Reggio e dalla scuola di volo Top Gun.

Ecco che dalla mattina alle 9 fino all’imbrunire si potrà volare sopra Reggio a prezzi convenzionati. Alle 18.30 inizieranno a “rombare” i motori della festa: si potranno ammirare Vespe d’epoca, a cura del Vespa club di Montecchio, e auto americane, a cura di Luca Panisi.

D’obbligo una sosta al salone di bellezza allestito per l’occasione, dove farsi acconciare e trasformare in perfetto stile dal personale di Zeo Baldi e di Lauro Tattoo. Una volta entrati nella parte, ecco che vi aspetteranno i Set fotografici by Rossi Fotografi con ambientazioni ad hoc, quali un fantastico velivolo e un’auto arrivati dal passato. Immancabili gli aperitivi vintage e i menù a tema (proposti dall’Osteria dell’Aviatore previa prenotazione).

Dalle 22 via ufficialmente alle danze nell’Hangar dell’aeroclub trasformato in una balera: direttamente dal Summer Jamboree di Senigallia arriveranno i “Miss T and the Mad Tubes”. Il quartetto Milanese proporrà dal vivo dell’ottimo Rock’n’roll basato su delle forti influenze Blues. Rhythm and Blues, Lindy e Rockabilly verranno spesso chiamati in causa creando un groove unico ed esplosivo.

La festa proseguirà oltre la mezzanotte: a prendere le redini a quell’ora sarà il dj Andy Fisher. Apprezzato dalle nostre parti nelle serate del “Twist and Shout” al Circolo Arci Fuori Orario di Taneto, fa parte dell’associazione “Vintage Roots” volta a valorizzare la cultura e il costume della società americana degli anni ’30, ’40 e ’50.

Durante la serata ovviamente non mancheranno esibizioni dei ballerini del Let’s Dance, della Scuola Arcadia e di Swinging in the night, partners dell’evento. Chiunque però potrà scatenarsi nelle danze: professionisti, principianti o semplici appassionati. La musica, si sa, è contagiosa.

Per chi arriverà dal centro sarà attivo il servizio “Taxi Amico” (per prenotarlo, tel. 0522/452545).
Ingresso alla festa: 10 euro (con consumazione inclusa entro le 20,30).

Per maggiori info: www.reggioswing.it

CAMMINIAMO INSIEME