Reggio Emilia

IL WEEKEND E' "PETALI STREET PARADE" E NUOTIAMO

Questo weekend Uisp non si trova solo sulle strade o nei campi di calcio. Tra sabato e domenica due appuntamenti per tutti ci attendono.

ufficio stampa

Petali Street Parade nella città dei ragazzi
Una giovane performance collettiva si svolgerà all'ingresso del centro commerciale I Petali sabato pomeriggio.

Tra le 15,00 e le 18,00 i ragazzi della Urban Freedom e dell'associazione La Rampa daranno prova della loro abilità in esibizioni di parkour, skateboarding e bmx accompagnati musicalmente dagli allievi della scuola di musica del Cepam mentre gli esperti dell'arte del graffito saranno impegnati nell'attribuire un nuovo volto al sottopasso che conduce al parcheggio dietro al centro. Una celebrazione di quella cultura della strada che è parte integrante del progetto “La città dei ragazzi” portato avanti da Arci, Associazione Papa Giovanni XXIII e Uisp con il contributo della Fondazione Manodori.

NuotiAMO alla Melato
Domenica mattina all'interno della piscina di via Melato si svolge NuotiAMO, evento nazionale promosso dalla Lega Nuoto Uisp, che ha anche un risvolto benefico per il comune terremotato di Rolo. Una giornata aperta a tutti, dai bambini agli adulti, per sperimentare tutte le opportunità e i benefici che offre il mondo dell'acqua.

Dalle 10,30 alle 12,00 le associazioni sportive affiliate che svolgono attività nell'impianto danno a tutti la possibilità di cimentarsi in acquagol, salvamento, maratona di acquagym, nuoto sincronizzato, percorso ludico-motorio, tuffi, prove di sub e canoa.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con A.S.D. Tricolore, Canoa Club R.E., Reggiana Nuoto, Scuba&Sail Adventures, Sesto Continente.
L'ingresso è a offerta libera e il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto alla scuola primaria del comune di Rolo, fortemente colpita dal sisma del 2012. Un progetto che Uisp ha iniziato lo scorso anno e che continua anche nelle iniziative 2014.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO