Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Inaugurazione sede Libera

Da Libera Reggio Emilia 

 

Giovedì 17 ottobre inaugura in via Brigata Reggio 22/N la sede del coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. L’associazione, presente in città da oltre undici anni, ha trovato un luogo dove ospitare in pianta stabile le proprie attività e accogliere iscritti, scolaresche, amici e cittadini che intendono conoscere e approfondire maggiormente il fenomeno del radicamento mafioso nel nostro territorio e che sentono la necessità di promuovere e diffondere una forte cultura di antimafia civile.

L’appuntamento avrà inizio alle ore 18:30, con un dialogo sul difficile e delicato rapporto tra mafie e povertà, “5 passi per sconfiggere le diseguaglianze “: interverranno Ivano Bosco, segretario provinciale della Cgil, Fabio Salati, presidente della cooperativa Centro sociale Papa Giovanni XXIII e Daniele Borghi, referente regionale di Libera Emilia-Romagna, introdotti da Vera Romiti, vicepresidente di Auser provinciale.

A seguire il taglio del nastro, con i saluti istituzionali e il ringraziamento alle associazioni che hanno contribuito all’apertura di questo spazio; a seguire il buffet con i prodotti Libera Terra, provenienti dai beni confiscati alle mafie, e il concerto di "Le lische", giovane gruppo reggiano.

Durante la serata sarà possibile informarsi sulle attività del coordinamento.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE