Reggio Emilia

La Uisp a Congresso

Sabato 3 dicembre alla Cantina Albinea Canali si terrà il XVIII congresso dell'associazione con l'elezione del nuovo presidente e il rinnovo del Consiglio provinciale. Un appuntamento politico che diventa occasione di slancio verso il futuro.

Nel mese di novembre si sono svolte e concluse le assemblee dei soci per discutere del futuro dell'associazione in vista del congresso.
Il congresso dell'associazione territoriale Uisp Reggio Emilia, che si svolge ogni quattro anni, si terrà sabato 3 dicembre alla Cantina di Albinea Canali (Via Tassoni 213, Canali RE) a partire dalle 8:30. Un appuntamento fondamentale per la vita dell’associazione, che guarda al suo futuro confrontandosi con soci e sodalizi sportivi sulle sfide da affrontare nei prossimi quattro anno.

Le assemblee pre-congressuali svolte in questi mesi hanno portato in luce alcuni temi di sviluppo per il nuovo gruppo dirigente che affronterà il mandato 2017-2020. Gli argomenti più importanti emerse dalla discussione sono stati il ruolo e le difficoltà vissute dalle associazioni sportive, la necessità di investire sullo sport giovanile e sulla sua funzione educativa, il ruolo di collante sociale rivestito dal mondo Uisp in ambito di prevenzione, salute e disagio sociale.

La discussione continua il giorno del congresso, sabato 3 dicembre, aperta a tutti i soci.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO