Reggio Emilia

L'ASDRE SUL PODIO DEL 2°TORNEO DI BASKET IN CARROZZINA

Torneo di passione all'ultimo rimbalzo per il torneo promosso dall'associazione reggiana alla Palestra Menozzi di Villa Sesso.

Domenica 16 Novembre si è svolto alla Palestra Menozzi di Villa Sesso il 2° Torneo di Basket in carrozzina targato UISP nell'ambito della giornata nazionale della disabilità.

A darsi battaglia sul parquet l'ASDRE Reggio Emilia, i Delfini di Vicenza ed una selezione mista di atleti delle squadre di Forlì, Parma e Modena.

Nella prima sfida tra i reggiani e i veneti sono questi ultimi ad avere la meglio per 16-23 grazie ad un primo quarto prolifico chiuso con un eloquente 9-2 che segna di fatto l'esito della gara.

La reazione della squadra di casa è tardiva e gli avversari si dimostrano comunque freddi e implacabili quando si tratta di chiudere il discorso. I Delfini mettono al sicuro anche il piazzamento aggiudicandosi il secondo match per 29-16 dopo averlo condotto dall'inizio alla fine.

Dopo la pausa pranzo collettiva è andata in scena la sfida valevole per il secondo gradino del podio tra l'ASDRE e la squadra mista. Anche in questa occasione i reggiani partono con il freno a mano tirato e nonostante qualche sprazzo di buona pallacanestro a 10' dal termine si trovano con 8 lunghezze da recuperare (13-22).

Il finale sembra scritto, ma i padroni di casa non ci stanno a subire un nuovo ko e rosicchiano punto su punto grazie a una meticolosa circolazione di palla e a una maggior attenzione a rimbalzo. Ad un minuto dal termine la situazione è in perfetta parità, l'impeto reggiano però è ormai inesauribile e si ferma solo al suono della sirena che sancisce il loro successo per 29-26 grazie a un parziale di 16-4 che ribalta completamente ogni pronostico.

Finale con sorrisi e sincere strette di mano più consueta foto di gruppo con la promessa di ritrovarsi insieme molto presto per altre appassionanti sfide all'insegna della competizione e del divertimento.

Tabellini risultati

VI - RE
punteggio finale 23-16
1 Q 9-2