Comitato Territoriale

Reggio Emilia

L'ASDRE VINCITRICE A CESENA NEL BASKET IN CARROZZINA

Domenica 9 febbraio a Cesena si è disputato il primo incontro di basket in carrozzina targato UISP nella provincia di Forlì-Cesena. La squadra reggiana porta a casa la vittoria.

redazione Uisp Forlì-Cesena


FORLì-CESENA - Domenica 9 febbraio 2014 presso la palestra di Calisese di Cesena si è disputato il primo incontro di basket in carrozzina targato UISP nella provincia di Forlì-Cesena.

Protagoniste la Wheelchair Basket Forlì Asd e l’ASDRE Reggio Emilia. Partenza forte della squadra ospite che ha preso in pugno le sorti del match piazzando un 13-0 che le ha poi permesso di gestire al meglio le varie fasi di gioco.

In chiusura di primo quarto Forlì trova per la prima volta la via del canestro e prende fiducia arrivando fino alla doppia cifra e andando al riposo con sole 7 lunghezze di distacco (11-18).

Nella ripresa i romagnoli toccano il –5 costringendo gli ospiti a una maggiore cattiveria in fase difensiva, cattiveria che arriva immediatamente e innesca un controparziale di 8-1 che chiude di fatto la gara. La squadra di coach Margini nell’ultimo quarto si limita a gestire il sostanzioso vantaggio accumulato, nonostante la squadra di casa abbia il grande merito di ribattere colpo su colpo e lottare su ogni pallone fino al suono dell’ultima sirena che decreta la vittoria ospite per 22-32.

Strette di mano e un gustoso rinfresco offerto dalla squadra di casa, hanno dato vita a un sano “terzo tempo” in stile rugby. Buona gara della formazione forlivese che non ha sicuramente sfigurato di fronte alla maggior esperienza messa in campo dalla formazione reggiana.

Appuntamento al più presto per la rivincita sempre all’insegna del clima di sportività e condivisione che caratterizza questa disciplina.

Risultato finale:

WHEELCHAIR BASKET FORLI’ – ASDRE REGGIO EMILIA 22-32

Tabellini:

WHEELCHAIR BASKET FORLI’: Fornito, Pashkja, Lueky 12, Rossi 4, Bellini, Ghetti 2, Diti 4 – All. Casadei


ASDRE REGGIO EMILIA: Salsi L. 2, Marrello 9, Iotti 8, Giansoldati 2, Nironi 2, Salsi G. 2. Sorvillo 7, Ragusa, Libertini, Ambrosetti n.e. - All. Margini

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE