Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Le finali del 7° Torneo di Natale cat. 2007 e del Torneo d'Inverno

Finali Cat. 2007 - Torneo di Natale Uisp 

 

Domenica 16 Febbraio si sono disputate presso l’impianto sportivo di Montecchio, le finali della categoria 2007 riguardante il 7° torneo di Natale UISP.

Per il 3° e 4° posto si sono affrontate la società di casa US Montecchio opposti ai ragazzi della Polisportiva Quaresimo. Partita molto equilibrata e corretta da ambo le parti dove si sono viste tantissime occasioni da goal ma con varie imprecisioni da parte dei rispettivi collettivi. Da segnalare il fairplay dimostrato in campo e fuori. Dopo i tempi regolamentari di 2 a 2, al via la lotteria dei calci di rigore dove la squadra della Polisportiva Quaresimo è risultata essere più precisa, non commettendo nessun errore dal dischetto, a differenza dei ragazzi del Montecchio con un errore. Risultato di 7 a 6 per il Quaresimo che si classifica al 3° posto.  

A seguire è andata in scena la finalissima tra l’US Campagnola e il Guastalla Calcio. Partita combattuta e gioco corretto da ambo le parti dove però al termine del primo tempo, i ragazzi del Guastalla erano in vantaggio con il risultato di 1 a 0 grazie al goal di Leye Kadshim. Ripresa dei giochi in cui il Campagnola cercava di arrivare al pareggio arrivato a 10 minuti dal termine con Bellotti Ettore. Ultimi minuti dove entrambe le compagini hanno giocato per il goal vittoria non trovando però il guizzo vincente. Lotteria dei calci di rigore dove l’infallibilità dei giocatori del Guastalla ha fissato il risultato sul 6 a 5, consentendo ai giocatori rosso e blu di sollevare l’ambito trofeo. 

A seguire premiazioni a tutte le squadre e Targa FairPlay alla società Guastalla Calcio, con la presenza di Giorgio Sassi Resp.le Settore Giovanile US Montecchio e di Ferri Giampaolo Resp.le SDA Calcio UISP.

 

Finale Torneo inverno amatori

Si è giocata Mercoledì 19 Febbraio, la finale del Torneo Inverno Adulti presso il campo sportivo in sintetico della Reggio Calcio. A darsi “battaglia” si sono affrontate la GS Salvaranese contro il GS Delta. La terna arbitrale vedeva centrale Ferrari Afro assistito da Cilloni Paolo e Spagni Matteo. Nel primo tempo il Delta risultava essere più impalla rispetto agli avversari ma alcune imprecisioni da parte dei ragazzi del duo Montermini e Iemmi non ha portato i frutti sperati che avrebbero sicuramente meritato il vantaggio. A pochi minuti dal termine della prima frazione, un tiro da fuori area di Morelli del Salvarano ha chiuso il primo tempo con il risultato di 1 a 0 per i ragazzi matildici. Ripresa dei giochi dove il Delta con il goal di Benassi Vittorio, ha portato un risultato di parità. Ultimi minuti di assedio per evitare la lotteria dei tiri di rigore dove, in un batti e ribatti, un tiro di Botta Ennio colpiva lo stinco di un avversario e spiazzava il proprio portiere portando il Delta in vantaggio. Minuti di recupero che non hanno cambiato le sorti del match: Delta vincitore del Trofeo Inverno 2020.

A seguire le premiazioni alle squadre, al capocannoniere Botta Ennio (3 reti) e targa Fair Play consegnata alla società Delta. Presenti il segretario della SDA Calcio UISP, il Resp.le della SDA Calcio UISP e del Resp.le Arbitri SDA Calcio UISP.

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE