Reggio Emilia

LE GINNASTICHE

Ginnastica Acrobatica

MODENA - Inizia con un programma ricchissimo e con qualche bella sorpresa l'attività della Lega Le Ginnastiche Uisp Modena 2011/2012. Il primo appuntamento è fissato per domenica 11 dicembre a Campogalliano con la gara "Tre prove" abbinata al "Percorso motorio" dedicato ai bambini delle scuole dell'infanzia. Un'iniziativa ormai classica per questa specialità, che ogni anno raccoglie consensi e centinaia di adesioni. All'evento parteciperanno infatti 360 bambini provenienti dalle società Campogalliano, Castelnuovo, Pico Mirandola, Spilamberto, Saturno, Virtus Casalgrande, Visport, Reggiana, Corassori, Maranello, Armonia Sassuolo, Tokora, Baggiovara, La Patria, La Trottola, Sport Center Nonantola, in rappresentanza di tutta la provincia di Modena e di quella di Reggio Emilia che da quest'anno collabora in stretta sinergia col comitato geminiano.

I prossimi appuntamenti riguardano sia la provincia che la regione: sabato 17 dicembre a Castelnuovo si terrà la gara di ginnastica acrobatica provinciale, un evento nuovo che ha già riscosso un grande successo tra i settori giovanili delle società di Modena e Reggio. Domenica 18 dicembre sarà poi la volta della gara di ginnastica acrobatica regionale a Guastalla (RE), nella quale saranno impegnate tutte le società emiliano-romagnole che praticano questa bellissima disciplina. Partecipano alla gara bambine e ragazze dagli 8 anni fino alle over. A differenza delle tradizionali gare di ginnastica artistica, quelle di ginnastica acrobatica si svolgono su due sole specialità: il corpo libero e il trampolino, dando così la possibilità di gareggiare anche alle ragazze più grandi. La classifica finale risulta dalla somma dei giudizi in queste due prove. Insomma, una Lega Le Ginnastiche sempre attiva, con nuove proposte, nuove collaborazioni e tanto divertimento per le più piccole.

di Alessandro Trebbi - Redazione Uisp Modena

CAMMINIAMO INSIEME