Reggio Emilia

LE MERAVIGLIE DELLA VALLE D’AOSTA: 29 - 30 aprile - 1 maggio

La  visita  guidata  inizia  da  Aosta,  ci  addentreremo  nel  cuore  storico  del  capoluogo,  una  bella e tranquilla città che custodisce notevoli tracce del  suo  complesso  passato.  Verso  le  ore  12.30 visiteremo la cantina “Cave des Onzes Communes” dove effetturemo un pranzo/degustazione con  alcuni  prodotti  tipici  e  vini  della  zona.  Nel pomeriggio  visiteremo  il  Forte  di  Bard.  Cena  e pernottamento   in   hotel.   La   seconda   giornata  sarà  dedicata  al  mattino  alla  visita  di  Courmayeur,  con  la  guida  andremo  in  zona  panoramica  per  ammirare  le  cime  principali  del  Monte Bianco.  Pranzo  in  ristorante.  Nel  pomeriggio ci dirigeremo verso la bellissima Val di Cogne, con una breve passeggiata alle maestose cascate di Lillaz.  Cena  e  pernottamento in  hotel.  Il terzo giorno  sempre  con la guida lo dedicheremo al massiccio  del  Monte  Cervino, chiamata  dai  locali  “Grande  Becca” dalla particolare  forma  piramidale  molto  pronunciata.  Pranzo nell’agriturismo Maison Rosset, ottimo  menù  secondo  le tradizioni  culinarie  della  regione  che  valorizza i prodotti dell’azienda agricola. Poi si rientra a RE.
Il costo è di € 295 a persona in camera doppia, € 325 in singola, comprensivo di viaggio in pullman, guida per le tre giornate, due mezze pensioni in hotel, più due pranzi in ristorante, pranzo/degustazione e visita in cantina, ingresso al castello di Bard, assicurazione sanitaria e accompagnatore.
Per chi rinuncia al viaggio a meno di 15 giorni dalla partenza, penale di € 90 a persona.

Riservato ai soci Uisp in regola con il tesseramento 2017.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME