Reggio Emilia

LE "REGGIANE PER ESEMPIO"

Un bando del Comune di Reggio Emilia si propone di premiare l'impegno e il protagonismo delle donne nel nostro territorio. Le candidature vanno inoltrate entro il 31 gennaio.

Un bando per premiare il protagonismo delle donne

Il nostro territorio è sempre stato caratterizzato dall’impegno e dal protagonismo delle donne. Nel marzo 2010 il Comune di Reggio Emilia, in occasione della festa civile della donna, ha voluto istituire un Premio a riconoscimento delle donne reggiane impegnate a favore della comunità o distintesi per capacità professionale, intraprendenza, creatività, talento nel lavoro, nelle arti, nell’impegno sociale e politico, nella vita; un riconoscimento a donne di ordinaria straordinarietà.

Come per il 2012, nell'anno 2013 la selezione avverrà secondo la presentazione di candidature secondo le modalità di seguito previste:

Proposta candidature/Requisiti

Le candidature possono essere presentate da Enti, istituzioni o associazioni operanti sul territorio della Provincia di Reggio Emilia ed operanti sul territorio della Provincia di Reggio Emilia ed operanti nei campi oggetto dell'Avviso pubblico. Le candidature devono riguardare donne che si sono particolarmente distinte in uno degli ambiti indicati, residenti presso il Comune di Reggio Emilia e/o lavoranti nello stesso.

Presentazione candidature

Le candidature devono pervenire entro il 31 gennaio 2013 esclusivamente su modulo allegato, via fax o e-mail, al Servizio Decentramento, Partecipazione e Processi deliberativi – Ufficio Pari pportunità Pz. Prampolini n.1, Reggio Emilia, con indicante oggetto “Premio Le Reggiane per Esempio”.

La valutazione della candidature

Le candidature verranno valutate da una Commissione composta da:

• Sindaco;
  • Assessore alle Pari Opportunità;
  • rappresentanti delle Associazioni femminili di Reggio Emilia.

La valutazione verrà effettuata sulla base dei curriculum vitae e sulle relazioni sull’attività svolta dalle candidate.

Premiazione

“Le Reggiane per esempio” vuole essere un riconoscimento simbolico al valore dell’operato femminile; il premio per questo consiste nella consegna della bandiera del Tricolore da parte del Sindaco durante cerimonia pubblica. I riconoscimenti verranno consegnati nell’ambito delle celebrazioni della ricorrenza dell’8 marzo 2013, e successivi.

Materiale scaricabile

www.reggianiperesempio.comune.re.it