Reggio Emilia

Lega Calcio RE: presentato il nuovo sito web

La Lega Calcio UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) di Reggio Emilia si rifà il look ed entra in modo deciso nel mondo del Web e dei Social Network. Un 2013 pieno di novità che comincia alla grande, con il nuovo sito ricco di contenuti e connessioni con il mondo UISP, presentato sabato 16 marzo presso il Circolo Arci Pigal.

Un momento importante, ha spiegato il presidente della Lega Calcio UISP Reggio Emilia Silvio Nasi: «Stiamo vivendo un momento di innovazione e vero cambiamento per la gestione della Lega Calcio, in cui vogliamo porci non soltanto come comitato organizzatore, ma creare un vero e proprio percorso forte di aggregazione. Come è facilmente intuibile, il social network funziona solo se le cose vengono fatte insieme, perché l’ultimo atto per rendere il tutto al meglio è la movimentazione continua da parte di tutti: siamo in rete!». Parole condivise da Roberto Meglioli, vicepresidente UISP Reggio Emilia: «Stiamo vivendo un momento di grande cambiamento e aspettative, e sta a noi trovare gli strumenti migliori per affrontare le sfide del futuro. Questo gruppo dirigente della Lega Calcio ha scelto di giocare questa partita, che trasformerà quest’organizzazione in una realtà ancora più aperta e inclusiva. Il nuovo social rappresenta, da questo punto di vista, una grande possibilità di sviluppo per tutto il settore».

Tutti i campionati, i tornei, il blog, le news, le foto e tutte le iniziative si troveranno all'interno del sito http://www.uispre.com/. Internet si pone, dunque, come fattore di cambiamento ed esserci non basta: bisogna offrire la possibilità a tutti di confrontarsi, aiutarsi, aggiornarsi. Fornire servizi utili risparmiando tempo, dare dei consigli e informazioni con la velocità che solo il Web permette: questi alcuni degli obiettivi che la Lega Calcio UISP Reggio Emilia si pone.

Come in uno stretto abbraccio tra sport e tecnologia, arriva anche l'apertura ai Social Network: Facebook e Twitter sono i nuovi strumenti a disposizione delle persone per rimanere sempre aggiornati su cosa accade nel mondo. I canali aperti da UISP faranno da tramite con il sito, permettendo una più ampia diffusione dei contenuti e favorendo il coinvolgimento di tutti gli sportivi e appassionati.

In ultima istanza, estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini: l'obiettivo è quello di giungere ad un coinvolgimento positivo dell'opinione pubblica e ad una collaborazione fra persone di diverse culture attraverso l'uso dello sport come strumento di socializzazione. Il Web, come inteso dalla Lega Calcio UISP, favorirà il raggiungimento di questi obiettivi: socializzare, sensibilizzare, supportare.

E l’apertura sul web della Lega Calcio UISP RE non è stata l’unica novità presentata durante la mattinata: «a Natale 2012 abbiamo presentato il Dragon Goal 3x3, un gioco veramente divertente e stimolante» ha concluso Nasi. «Nell’estate 2013 proporremo dei tornei nelle varie piscine di Reggio e provincia e, perché no, un vero campionato maschile e femminile nell’ambito della Festa di settembre al Campovolo».

....

Sito: http://www.uispre.com/