Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Let's Dance e la scarpa simbolo di una campagna per le donne

Il Presidente Claudio Lotti risponde sulle pagine della Gazzetta a chi ritiene la scarpa rossa un'opera "kitsch"

Il Presidente della scuola Let's Dance Claudio Lotti commenta così il risultato del sondaggio della Gazzetta di Reggio sulle opere meno apprezzate dai reggiani, che hanno citato anche la scarpetta rossa situata all'esterno della scuola di danza.

«La nostra scarpa da ballo rossa è in materiale di scena in cartapesta impermeabilizzata - spiega Claudio Lotti - ed è esposta da quando la “scarpa rossa con tacco” è diventata il simbolo della campagna mondiale contro il femminicidio. Siamo una scuola di danza e non potremmo esporre un pesce.

La maggioranza dei nostri associati è femminile: abbiamo pensato, visto che il femminicidio persiste, di mostrare il simbolo del nostro impegno contro la violenza di genere, esponendo il nostro materiale di scena. Ma ora l’opera va rimossa. La scarpa è in cartapesta e le intemperie l’hanno rovinata, dovremo sostituirla.

Siamo quindi disposti a renderla visivamente più bella commissionandone una nuova. Chi vuole esprimersi contro il femminicidio ed avere una scarpa più bella - conclude il presidente Lotti - può farlo aderendo alla sottoscrizione: la cifra richiesta per ogni singolo sottoscrittore è irrisoria».

Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria Let’s Dance (telefono 0522-516801, direzione@letsdance.it).

 

L'appuntamento con la scuola e il #WeekanDance


Musica, danza e teatro saranno protagoniste delle serate organizzate dal Centro Let's Dance in collaborazione con l'Associazione Culturale Cinqueminuti ed il contributo di Reggiani Per Esempio- Reggio Emilia Città delle Persone e la Circoscrizione Nordest.

Dalle ore 19,30 l' ingresso libero al Parco di Via XX settembre 1/a Reggio Emilia sarà accompagnato da dj set dedicati, videoproiezioni ed incursioni performative.

Venerdì 19 settembre ragazzi e famiglie potranno assistere allo spettacolo-installazione Riflessi Tessuti, apprezzare la danza contemporanea interpretata dalla Compangia LTD e godersi un break contest d'eccezione. Dj set by Hutchy.

Sabato  20 settembre gli Anni '50 coinvolgeranno il pubblico in un dinamico succedersi di esibizioni ed incursioni teatrali a tema fino allo Show Burlesque  di Nuit Blance. Dj set by Maggie's Farm.

Domenica 21 settembre la serata sarà animata dai racconti teatrali Altri miracoli che si intrecceranno alla straordinaria presenza di Ape Regina e delle sue drag queen performances. Dj set by Lorenzo Immovilli.

Food & beverage saranno ad allietare le serate!

Nota: in caso di maltempo la serata di venerdì potrebbe essere annullata.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE