Reggio Emilia

Lunedì 21 marzo contro le Mafie

Uisp aderisce alla manifestazione in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Il 21 marzo è la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Come ogni anno, la rete di Libera, gli Enti locali, Cgil-Cisl-Uil, le realtà del Terzo settore, le scuole e i cittadini si stringeranno ai familiari delle vittime innocenti uccise dalle mafie così da creare nel Paese una memoria responsabile e condivisa capace di generare impegno e giustizia quotidiana.

Lunedì 21 marzo, alle 9.30, si partirà dalla stazione con la delegazione dei famigliari delle vittime in testa, seguiti dai gonfaloni dei Comuni e dai partecipanti. L’arrivo è previsto in piazza Prampolini dove alle 11 avverrà la lettura, in contemporanea con altri mille luoghi d’Italia, dei nomi della vittime innocenti di tutte le mafie. Alle 12 è previsto il collegamento con la piazza di Messina per l’ascolto dell’intervento del presidente di Libera Don Luigi Ciotti, del presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà e di un familiare di vittima di mafia.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO