Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Mai più fascismi. Domani tutti a Roma per farci sentire contro il fascimo.

Anche noi ci saremo in piazza San Giovanni in Laterano per dar voce ai valori democratici e antifascisti.
 
 
 
 
Care e cari Presidenti, Care e cari Dirigenti,
sabato prossimo, 16 ottobre, come sapete, saremo a Roma insieme alla Cgil e alle altre organizzazioni sindacali, alle associazioni e ai cittadini che hanno aderito all'appello "Mai più fascismi". Dopo i gravissimi fatti della scorsa settimana, ancora una volta saremo al fianco dell’Anpi per rinnovare la richiesta della piena applicazione delle leggi che prevedono lo scioglimento di formazioni che si richiamano ad ideologie fasciste e naziste.
È il momento di ribadire con forza, insieme a tutte le forze democratiche del Paese, che i valori della Costituzione non sono negoziabili. Quei valori che da 73 anni continuano ad orientare, tra l’altro, l'azione quotidiana e le attività dell’UISP.
Abbiamo sottolineato nuovamente anche in questi giorni come ci sia un Paese da rimettere in piedi, da far ripartire dopo questa tremenda pandemia, come ci siano da combattere disuguaglianze, nuove povertà, come occorra avere chiaro l’obiettivo di doverci impegnare per affermare diritti per tutte e tutti i cittadini, contro ogni forma di discriminazione e di violenza. Tutti insieme abbiamo la responsabilità di rappresentare l’UISP, che, come ci ricorda l’articolo 2 del nostro Statuto, “è un’Associazione Nazionale, antifascista e antirazzista che si ispira ai principi della Costituzione italiana”.
Rinnovo allora l’appello alla nostra intera rete associativa, per essere in tanti sabato a Roma. L’appuntamento, per tutti coloro che potranno prendere parte alla manifestazione, è per le ore 13.40 all’uscita della fermata Metro linea A Manzoni, a circa 300 metri da piazza San Giovanni, sede della manifestazione.
 
A sabato!
Tiziano Pesce

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE