Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Maratona di Reggio Emilia, presentata la 17° edizione

Sì è svolta ieri mattina, nella sala del consiglio del Banco San Geminiano e San Prospero, la consueta conferenza stampa di presentazione della 17^ edizione della Maratona di Reggio Emilia.
A fare gli onori di casa il dott. Tamagnini che ha portato i saluti del Banco e ha rinnovato con entusiasmo il sostegno alla manifestazione. Il presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Emilia il professor Gianluca Chierici, il sindaco di Quattro Castella dott. Andrea Tagliavini, l’assessore allo sport Comune di Reggio Emilia on. Mauro Del Bue in rappresentanza delle Istituzioni hanno rimarcato l’importanza della manifestazione per l’impatto socio-economico sul territorio reggiano.


Il Maestro di Sport Giorgio Cimurri ha sottolineato la presenza di numerose realtà produttive del territorio come sostenitrici della gara, fra cui spicca il Consorzio Nazionale del Parmigiano Reggiano, da sempre in prima fila nel supportare la manifestazione: è infatti dedicato al Parmiggiano Reggiano il Trofeo che premia i primi arrivati con un’intera forma di questo delizioso formaggio.
Per quel che riguarda i progetti charity Edwin Ferrari, responsabile relazioni esterne Coop Nord-Est di Reggio Emilia, ha illustrato quanto sia importante “Coop Run” la non competitiva di 4,2 km il cui ricavato verrà devoluto al Comune di Reggiolo per la ricostruzione. Ospite della mattinata il Sindaco del paese Barbara Bernardelli che ha sottolineato come la quotidianità delle persone colpite dal sisma sia cambiata e quanto sia importante tentare di dar loro una mano per riuscire, a piccoli passi, a ritrovare una tranquillità giornaliera.

Il Presidente Provinciale Uisp Reggio Emilia, Mauro Rozzi, ha rimarcato l’importanza del volontariato nello svolgimento di questa manifestazione  nonché l’impegno di tutte le società sportive podistiche del territorio che mettono a disposizione dell’evento tutta la loro “voglia di fare” impegnandosi al massimo per la riuscita dell’evento.
Paolo Manelli, presidente della società organizzatrice, oltre a illustrare il programma dell’evento ha sottolineato l’indotto economico che questo evento porta alla città di Reggio Emilia. Infine Roberto Brighenti ha presentato i top-runners  dell’evento che come sempre presenta una gara combattuta e divertente con diversi pretendenti alla vittoria finale.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE