Reggio Emilia

MARATONA DI REGGIO: PROGETTO “DIAMO UNA MANO”

IL PROGETTO “DIAMO UNA MANO”

Nel maggio scorso l'Emilia Romagna è stata colpita da un violento e prolungato sciame sismico che ha provocato 27 vittime e più di 300 feriti, costringendo innumerevoli famiglie ad abbandonare la proprie abitazioni e vivere nelle tendopoli.
Tricolore Sport Marathon ha deciso di dare il proprio aiuto attraverso il progetto di solidarietà “Diamo una Mano”. A partire da questa estate, tutti gli atleti iscritti alla maratona di Reggio Emilia hanno avuto la possibilità di donare una piccola somma a favore dei terremotati. Ad oggi sono stati raccolti 2500euro, cui si aggiungono 1000euro donati dalla Lega Atletica Leggera della UISP di Reggio Emilia.
Tutto il ricavato sarà devoluto al comune di Reggiolo, il più colpito nella provincia, per sostenere le spese di ricostruzione delle scuole e delle piccole aziende agricole danneggiate dal sisma.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto il nostro progetto e ricordiamo che sarà possibile effettuare le donazioni fino al 9 dicembre 2012, data in cui l'intera somma sarà consegnata al sindaco di Reggiolo Barbara Bernardelli.

COOP RUN
La Maratona di Reggio Emilia in collaborazione con Coop Nord-est, ha introdotto quest’anno una corsa non competitiva di 4,2 km (un decimo di maratona) il cui ricavato sarà devoluto al comune di Reggiolo per la ricostruzione di alcune scuole danneggiate dal sisma di maggio.
La corsa è aperta a tutti, anche a coloro che non praticano il podismo ma vogliono semplicemente provare l'emozione di tagliare il traguardo della maratona.
L'iscrizione a Coop Run ha un costo di 5 euro e può essere effettutata presso il negozio CAAM SPORT in via

Mazzacurati a Reggio Emilia, presso la sede UISP (via Tamburini 5, Reggio Emilia), l’8 e il 9 dicembre presso il Centro Maratona al palazzetto dello sport di Via Guasco.

Molti coloro che hanno già colto l’occasione per iscriversi: mamme, papà, nonni, sportivi di tutte le età!

Oltre 200 alunni della scuola primaria “Laura Bassi” di Scandiano parteciperanno alla manifestazione accompagnati da genitori e insegnanti.

Tutti gli iscritti riceveranno un pettorale e la maglietta della manifestazione che sarà possibile ritirare presso il Centro Maratona.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO