Reggio Emilia

MARATONA SOSTENIBILE

Mercoledì 8 aprile a Reggio Emilia la Uisp Emilia-Romagna presenta i risultati - in termini di riduzione dell'impatto ambientale - della Maratona del Tricolore, corsa a dicembre nel capoluogo emiliano.

L'invito al convegno 'Eventi sportivi: Uisp li rende sostenibili'

Dall'esperienza della Maratona di Reggio Emilia alla pubblicazione delle prime linee guida per l'organizzazione di un evento sostenibile, stilate insieme alla Regione Emilia-Romagna.

Questo è il quadro operativo che sarà presentato mercoledì 8 aprile a Reggio Emilia, in occasione del convegno "Eventi sportivi: la Uisp li rende sostenibili", in programma alle ore 18 nello Spazio Gerra di piazza XXV aprile n. 2 a Reggio.

L'iniziativa punta a raccontare il percorso che ha portato - nell'ambito del progetto "Eventi sportivi sostenibili", realizzato con il patrocinio di Regione e Coldiretti Emilia-Romagna - alla certificazione Icea della Maratona del Tricolore e alla redazione delle prime linee guida in Italia per l'organizzazione di manifestazioni sportive a basso impatto ambientale.

Interverranno alla tavola rotonda Silvana Cavalchi, presidente della Uisp Reggio Emilia; Andrea Malduca, consulente ambientale della società Punto 3 srl; Mirko Tutino, assessore all'ambiente del Comune di Reggio Emilia; Paolo Manelli, presidente dell'associazione Tricolore Sport Marathon e i rappresentanti della multiutility Iren.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME