Reggio Emilia

#moveweek: la settimana europea del movimento

E' partita il 23 maggio la settimana europea del movimento promossa dall'ISCA per valorizzare lo sport come strumento di miglioramento della qualità di vita dei cittadini.

Dal 23 al 29 maggio 2016 si svolge la settimana europea del movimento. MoveWeek rappresenta l'evento di punta di NowWeMove, la campagna europea di sensibilizzazione promossa dall'ISCA. L'obiettivo principale di questa manifestazione è di incrementare del 20% il numero di Europei fisicamente attivi entro il 2020: mostrare i benefici di una vita attiva e i vantaggi del pratiacare in modo regolare, lo sport e il movimento.

38 i paesi coinvolti in Europa e America Latina, 2941 le città partecipanti, 6117 i Move Agent (le star della MoveWeek), più di 14000 gli eventi organizzati e più di 3 milioni i partecipanti in tutto il mondo.

In Italia la manifestazione è integralmente autofinanziata da Uisp, arrivando a coinvolgere 80 città, 100 Move Agent, 215 eventi e 75000 partecipanti.

Tra tutti i vari eventi, qui sono presenti quelli organizzati da Uisp Reggio Emilia.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO