Reggio Emilia

Questo Natale lascia il segno

Anche questo Natale puoi lasciare il segno scegliendo il progetto solidale di Uisp in collaborazione con GRADE onlus.

Scopri come lasciare un segno concreto mentre pensi alla lista dei regali. Trasforma anche quest'anno un regalo in una donazione.

#controlaviolenza
Manufatti artistici creati dai detenuti

Dal 24 Novembre al 24 Dicembre al Temporary Store di GRADE Onlus in Galleria Corbelli a Reggio Emilia (ingresso da via Emilia San Pietro n. 5 e vicolo Corbelli n.8) sarà possibile acquistare i manufatti artigianali realizzati dai detenuti e dalle detenute del carcere insieme agli operatori sportivi per sostenere i progetti di sensibilizzazione contro la violenza di genere e omolesbobitransfobia.

Con il progetto “Differenze in Gioco - Sport libera tutt*" il Comitato Uisp di Reggio Emilia ha coinvolto attivamente i detenuti. Materiali di riciclo, tessuti, vestiti e accessori trovano una nuova vita e un nuovo scopo grazie all’impegno e alla dedizione dei detenuti, che insieme ai manufatti ri-creano anche se stessi producendo in modo artigianale piccoli manufatti unici nel loro genere: regali originali e ricercati, elementi di arredo per un angolo della casa o dell’ufficio capaci di raccontare tante storie in un unico grande slancio: la voglia di rinascere.

Natale 2022

CAMMINIAMO INSIEME