Reggio Emilia

"Nessuna pietà per l'arbitro"

Dal 2 di marzo al Teatro Piccolo Orologio, basket e Costituzione vanno in scena per capire l'importanza della legalità

Basket e Costituzione, questi sono i due temi principali della nuova produzione del Centro Teatrale MaMiMò. Dal 2 all'11 marzo (venerdì 2 e 9, sabato 3 e 10 marzo alle 21, domenica 4 e 11 marzo alle 17) andrà in scena al Teatro Piccolo Orologio "Nessuna pietà per l'arbitro", uno spettacolo che vuole parlare di Costituzione tramite una via inedita, quello dello sport e in particolare quella del basket. (Scarica la locandina)

Una tipica famiglia italiana gioca a basket, interrogandosi sul senso delle leggi e sui valori che regolano le proprie scelte. Un giovane patrigno (Luca Mammoli), una moglie (Federica Ombrato), un figlio (Filippo Bedeschi) della donna, anche compagno di squadra dell’uomo. E un arbitro di basket vittima di un fatale incidente. Attorno alla figura dell’arbitro la triade dei protagonisti si allea, si accalora, collabora, si accanisce trasformando le situazioni conflittuali in conflitti di natura etica ed esistenziale. La questione “Arbitro” diventa strumento per sviluppare sulla scena, attraverso il meccanismo dello straniamento e il dialogo diretto con il pubblico, temi civili quali individualismo/bene comune, potere/anarchia, legge/libertà, idealismo/utilitarismo.

Per informazioni e prenotazioni: biglietteria@teatropiccolorologio.com  o chiamare il 0522 383178

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO