Reggio Emilia

NEW BIKE

Team New Bike tra fango e salsicce:

domenica 15 maggio ha riportato la pioggia, abbondante, e freddo pungente...
Questo mix, per chi pedala, non è certamente ideale per affrontare una competizione ciclistica con il sorriso sulle labbra!

Infatti i circa 400 partecipanti alla 5° GRASPALONGA, valevole come 3° prova dell’Emilia Bike Cup e dell’Italian MTB Awards, facevano di tutto fuorchè sorridere.

I pensieri erano concentrati al fango che avrebbero trovato lungo il percorso di 46 km, disegnato nel suggestivo territorio circostante Castelvetro. La centrale Piazza del paese ha fatto da sfondo alla partenza per poi buttarsi in mezzo ai vitigni del Lambrusco Grasparossa.

Ai nastri di partenza presente anche il Team KTM New Bike: questi ragazzi hanno affrontato un percorso di circa 9 km da ripetere 2 volte, ma i risultati sono stati i medesimi degli adulti; all’arrivo volti irriconoscibili e biciclette simili a delle zolle di fango in movimento, ma che non hanno impedito a Riccardo Ferrari di bloccare il cronometro sul terzo tempo assoluto!
I compagni di squadra Federico Bergonzini, Enrico Nicoli e Lorenzo Sarati hanno invece raggiunto il traguardo rispettivamente al 7°, 8° e 11° posto. Ritirato Alex Benassi.
Il comparto adulti ha visto Nicola Marchi piazzarsi al 37° posto, seguito da Matteo Mariani 131° e Oscar Galassi 180°

Stesso scenario fatto di pioggia e freddo, è quello che hanno trovato i bikers che si sono spostati in Val di Non, a Cavareno (TN), per affrontare la 1° prova del circuito Trentino MTB.
Anche qui circa 400 gli amanti delle ruote grasse che si sono presentati al via di questa gara di circa 42 km.

Il tempo inclemente non ha compromesso il percorso ed i bikers hanno potuto comunque godersi i bellissimi paesaggi alpini. Ottimi ed inaspettati i risultati dei ragazzi del Team New Bike in trasferta in Trentino: Pier Castagnoli ha ottenuto uno stupefacente 125° posto, Fausto Incerti è arrivato 145°, Maurizio Sironi 160°, Stefano Vecchi 164°, Luca Soncini 240° e Ivano Gualdi 299°.

Due le manifestazioni organizzate dal Team, nei prossimi giorni:

- domenica 22, per i piccoli, la 2a prova del Gimkabimby Trophy a Boschi di Puianello (RE).

- Martedì 24 una notturna in mtb con salsiccia e birra per tutti nel bosco di Cà del Vento (Borzano di Albinea - RE).

Il Team New Bike vi attende numerosi.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO