Comitato Territoriale

Reggio Emilia

NEW BIKE

Alla NEW BIKE c'è anche la “tendata”

 

Una bella iniziativa dell'emiliana New Bike che ha portato i ragazzi del KTM New Bike, dopo avere raccolto i soliti successi sabato 30 luglio, in una due giorni in tenda a Montalto, in compagnia della inseparabile MTB e accuditi dai maestri di MTB. Il gruppo partecipante alla tendata.

Scandiano (RE), 3 agosto 2011 – Si è chiuso il mese di luglio con il fine settimana del 31 che ha portato nel carniere del team New Bike il solito bottino al quale siamo abituati.

Anche sabato 30 luglio, per essere coerente con l'andazzo meteorologico, il sole ha fatto a pugni con le nuvole, ma poi alla fine ha vinto la battaglia, cosicché la cinquantina di partecipanti alla corsa di Villa Berza sono riusciti a correre in una giornata estiva e, finalmente, senza infangare la bici.

Sono state due le partenze con la formula ormai collaudata dei 40 minuti più un giro, su di un tracciato davvero impegnativo di 2,5 km, che non ha lasciato un attimo di respiro. Il team New Bike non ha tradito le aspettative, mandando a premio tutti i ragazzi che hanno partecipato a cominciare dalla categoria Giovani dove Riccardo Ferrari, che ha raccolto la vittoria, Federico Bergonzini, giunto 2° e Lorenzo Sarati (4°), hanno monopolizzato il podio. Secondo posto per Nicola Marchi nella categoria A1 dopo aver mantenuto il terzo posto assoluto per l’intera gara. Nella categoria A3 Luca Benassi e Pietro Ferrari hanno ottenuto rispettivamente il 4° e 5° posto; infine Ercole Caluzzi e Fausto Incerti, nella categoria A4, si sono classificati rispettivamente 4° e 6°.

Nella giornata di domenica 31 luglio, mentre il nostro team di ragazzini si preparava per affrontare la “2 giorni in tenda”, lo stakanovista della MTB Oscar Galassi, si apprestava a percorrere a Bormio (SO), la Granfondo della Valtellina condita da 1480m di dislivello, da 38 km di percorso e un buon 486° posto in classifica.

Lunedì mattina, 1° agosto, alle ore 9:00, 22 ragazzi accompagnati dagli esperti maestri della scuola di MTB New Bike, sono partiti alla volta di Montalto per trascorrere due giorni completi in compagnia della propria MTB e di tanti amici con in comune una forte passione. Le giornate e la nottata sono trascorse con un entusiasmante clima di allegria contagiosa. Dal più piccolo dei bikers, 5 anni e mezzo, al ragazzo più grande di 16 anni, si sono divertiti pedalando insieme e vivendo a 360° una esperienza semplice, ma fortificante sia per l’amicizia che lega tutti, sia dal punto di vista personale.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE