Reggio Emilia

NEW BIKE

Cristian Bertolani, il patron della New Bike, in azione

Scandiano (RE), 14 settembre 2011

Un fine settimana ricco di Mountain Bike quello di domenica 11 settembre per il team New Bike.

A Roncolo (RE), si è conclusa la Matildica Cup con la 7a e ultima prova. Un percorso immerso nel verde del parco da tipico cross country con sentieri sterrati, single-track e salite ripide che non hanno dato la possibilità di prendere un attimo di respiro. Sono stati 25 i km totali che alla fine hanno visto salire sul gradino più alto della categoria Primavera Lorenzo Tarabelloni, in compagnia del compagno di squadra Gabriele Incerti Vezzani arrivato quarto.

Nei Cadetti, l’inarrestabile Nicola Marchi, ha ritirato il 5° premio, mentre, nella categoria Debuttanti, ottima prestazione dei ragazzi del Team KTM New Bike, dove Riccardo Ferrari, Federico Bergonzini e Gianluca Cucchi si sono aggiudicati rispettivamente il secondo, terzo e quarto posto. Nella categoria Veterani, Cristian Bertolani e Luca Benassi hanno portato a casa la 6a e la 7a posizione.

Trasferta Trentina per gli altri bikers del team scandianese. La cittadina di Moena, Perla delle Alpi, ha ospitato la penultima prova del circuito Trentino MTB, dove sono accorso circa 1700 amanti delle ruote grasse che in questa vallata hanno trovato dei panorami veramente mozzafiato.
Il sole ha brillato per l’intera giornata e ha sancito il definitivo successo di questa manifestazione che prevedeva tre percorsi: il Marathon con i suoi 64 km, il Classic di 49 km ed infine lo Short di 33 km.

Fausto Incerti (227°), Stefano Vecchi (389°), Corrado Benevelli (390°), Pierpaolo Castagnoli (437°), Massimo Guidetti (470°) e Marco Medici (472°), hanno scelto il percorso più lungo, mentre Matteo Mariani (210°), Giovanni Zanella (407°), Davis Mariotti (408°) e Francesco Giansoldati (449°) hanno preferito i 49 km del Classic.

Sabato 10 settembre Federica Bellini e il neo biker Nicola Marchi, hanno partecipato, a Casalgrande (RE), alla cronoscalata “La Riserva”, che quest'anno ha affrontato il versante più duro da via Colatore.

Federica ha vinto tra le donne con lo strabiliante tempo di 23’19” impiegato per percorrere i 7.2km al 6% con punte al 18%, mentre Nicola, alla sua prima gara su strada, ha ottenuto il 2° posto di categoria (6° assoluto) dietro al plurivittorioso Davide Ferrari del Max Team. I ragazzi della New Bike non finiscono mai di stupire...

Domenica 18 settembre, tutti a Scandiano (RE), presso il circolo “Lo Stradello” per la 7a prova del Gimkabimby Trophy.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO