Comitato Territoriale

Reggio Emilia

NEW BIKE

La griglia di partenza della GF "Giancarlo Ugolini"

28 febbraio 2012 – Comincia bene la stagione 2012 del Team New Bike: alla10a Granfondo “Giancarlo Ugolini” di Pomponesco (MN), svoltasi domenica 26 febbraio e valida come prima prova della River Marathon Cup, i giovaniatleti del sodalizio scandianese si sono messi subito in ottima luce.

La prova mantovana ha visto prendere il via dei quasi 600 partenti dallapiazza cittadina, per poi snodarsi su un veloce percorso lungo gli arginidel fiume Po.Più di trenta atleti per il Team New Bike, che si è confermato tra lesquadre più numerose e attive del settore.

La vittoria in casa New Bike è arrivata per opera di Lorenzo Tarabelloni, che si è imposto nella categoria Primavera A. Alex Benassi invece ha conquistato un distinto terzo posto nella categoria Primavera B. Nella categoria Debuttanti altro podio per il team con la terza piazza di Riccardo
Ferrari. Sempre nella categoria Debuttanti hanno colto buoni piazzamenti Gianluca Cucchi (4°), Federico Bergonzini (9°) e Lorenzo Sarati (19°).

In campo femminile è stata Federica Bellini ad ottenere un altro bel piazzamento per la squadra, con il 7° posto di categoria.

Il Team New Bike a Pomponesco (MN)

Per il Team Senior hanno invece tagliato il traguardo Nicola Marchi (27°), Ercole Caluzzi (50°), Corrado Benevelli (74°), Pietro Ferrari (95°), Francesco Arata (111°), Federico Borziani (112°), Marco Rivi (123°), Matteo Mariani (141°), Maurizio Marconetto (152°), Lauro Ganassi (174°), Riccardo
Corsini (178°), Fausto Incerti (179°), Daniele Ferrari (262°), Ivano Gualdi (281°), Vito Strozzi (295°), Luca Benassi (311°), Luca Soncini (354°), Luca Biagini (370°), Luca Rinaldini (382°), Enrico Borghi (409°), Luciano Tesauri (416°) e Giordano Tarabelloni (417°). Si sono invece dovuti ritirare per problemi tecnici Alessandro Burani,
Franco Scardova e Paolo Valcavi.

Sabato 25 e domenica 26 si è svolta invece a Bardolino (VR) la Due Giorni Ciclistica di Bardolino, dove i colori del team sono stati difesi da Ivo Saccani. Nella prima giornata Saccani ha colto un buon 14° posto, mentre nel secondo giorno si è piazzato 7°.

I primi però a rompere gli indugi e ad esordire nella nuova stagione sono stati Ercole Caluzzi, Daniele Ferrari, Nicola Marchi e lo stesso Ivo Saccani che hanno partecipato sabato 18 febbraio al 39° GP Ciclistico Città di Cento (FE), valido come prima prova del Circuito Romagnolo.

Il prossimo appuntamento per il Team New Bike è fissato per domenica 4 marzo, con la partecipazione alla 4a edizione della X-Bionic Challenge ad Asola (MN), seconda prova della River Marathon Cup.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE