Comitato Territoriale

Reggio Emilia

NEW BIKE

Dalle Marche al Trentino la formazione scandianese è presente alle granfondo MTB più importanti del settore. A Montecavolo (Re) incetta di piazzamenti sia per il Team Junior che per il Team Senior. 12 settembre 2012, Scandiano (Re) - Il secondo fine settimana di settembre del Team New Bike ha visto come protagonista indiscussa la MTB, a cominciare con la 11a edizione della Rampiconero, svoltasi domenica 9 settembre a Camerano (An) e valida come ottava prova degli “Scapin Italian MTB Awards”. La granfondo, che lungo i 42 km ha stupito per il meraviglioso paesaggio offerto, ha portato i bikers ad attraversare anche la spiaggia di Sirolo. Tra i numerosi partecipanti, a difendere i colori della formazione scandianese erano presenti Francesco Arata e Oscar Galassi, che hanno fatto registrare rispettivamente il 401° e il 657° tempo. Sempre domenica 9 settembre erano invece oltre 1300 gli atleti presenti a Moena (Tn) per la Polartec Val di Fassa Bike, a rappresentare ben 17 nazioni differenti. Il percorso di gara si inerpicava tra le Dolomiti, con la mitica salita del Passo Lusia che ha entusiasmato anche i ragazzi del Team New Bike.
Nel percorso Marathon Riccardo Corsini ha tagliato il traguardo al 149° posto seguito da Maurizio Marconetto (201°) e Marco Rivi (225°). Il percorso Classic invece è stato prescelto da Marco Medici (267°) e Simone Bagni (368°).

Buona parte della squadra è stata invece impegnata a Montecavolo (Re), per la 5a prova della Matildica Cup. Il percorso, molto intenso, si sviluppava su un circuito da ripetere più volte e ha messo a dura prova i 73 partecipanti, che in alcuni settori sono stati costretti a percorre a piedi alcuni tratti in salita particolarmente impegnativi. Nonostante la durezza del tracciato non sono certo mancati gli ottimi risultati per il Team New Bike, con i più giovani atleti che, ormai come loro consuetudine, hanno fatto incetta di piazzamenti sul podio. Nella categoria Debuttanti vittoria per Riccardo Ferrari e piazza d’onore per Federico Bergonzini. Quarto invece Gianluca Cucchi e sesto Lorenzo Sarati. Nella fascia Primavera A ottimo secondo posto per Lorenzo Tarabelloni, mentre nella categoria Primavera B è stato Alex Benassi ad ottenere lo stesso piazzamento. Molto bene anche Lorenzo Zanazzi e Nicola Marchi nella categoria Junior, a conquistare rispettivamente il 2° e il 3° posto. Tra i Senior invece seconda piazza per Christian Montoro. La categoria Veterani ha visto ben figurare Cristian Bertolani (4°), Corrado Benevelli (12°) e Giordano Tarabelloni (14°) mentre nella categoria Gentlemen si sono contraddistinti Ercole Caluzzi (3°) e Fausto Incerti (5°).

Leggi le altre news

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE