Reggio Emilia

NEW BIKE

bene nelle granfondo, il Team Junior fa esperienza

Mentre il reparto Senior affronta gare e granfondo su strada, i ragazzi della formazione scandianese si mettono alla prova con i migliori atleti a Nalles (Bz). Gare impegnative ma ottima occasione per maturare sportivamente. Tutto pronto per la Gimkana del 21 aprile alla Reggia di Rivalta (Re).

Finalmente sabato 13 e domenica 14 aprile il sole ha regalato il primo vero fine settimana primaverile ai tanti ciclisti che hanno preso parte alle varie manifestazioni in calendario.

Sabato 13 aprile si è disputato a Vicofertile (Pr) il Memorial Agazzi-Vignali, valido come 1a prova del Campionato Provinciale ACSI di Parma. Nella categoria Gentlemen Bruno Spadoni ha conquistato il 12° posto, mentre Roberto Montermini e Ivo Saccani hanno concluso la prova nella pancia del gruppo. Per la categoria Supergentleman B Giancarlo Ferrari ha ottenuto un buon 6° posto, mentre tra i Veterani Federico Borziani ha chiuso la sua prova in gruppo.

Domenica 14 aprile  nella Green Fondo Paolo Bettini - La Geotermia di Pomarance (Pi) il Team New Bike è stato rappresentato da Roberta Sacchelli che, nonostante un ginocchio dolorante, ha affrontato gli 87 chilometri del percorso mediofondo, classificandosi 12a assoluta e 2a di categoria.

Sempre domenica a Carpaneto Piacentino (Pc) si è invece svolta la Granfondo della Coppa Piacentina DOP, valevole come 1a prova del Brevetto dell’Appennino - Coppa della Via Emilia. La rappresentanza del team scandianese era formata da Christian Montoro e Pietro Ferrari: il primo ha scelto il tracciato mediofondo da 95 chilometri, classificandosi 11° assoluto e 3° di categoria, mentre il secondo si è cimentato nella granfondo da 127 chilometri, ottenendo il 387° posto assoluto e il 72° di categoria.

I ragazzi del Team Junior sono stati impegnati invece nella 1a prova degli Internazionali d’Italia MTB, tenutasi a Nalles (Bz). Più di 700 iscritti in totale, per una prova che ha visto al via i migliori atleti anche delle categorie giovanili, con il Team New Bike che ha schierato nella manifestazione bolzanina ben otto corridori.

Nella gara riservata agli Elite Master Sport, svoltasi sabato 13 aprile, Marco Rivi è stato purtroppo fermato da un guasto meccanico.

Domenica 14 aprile ha preso il via in mattinata la corsa per la categoria Allievi e se Davide Cattani è stato messo fuori gioco da un problema tecnico, Alex Benassi e Jonatan Castagnoli hanno saputo classificarsi rispettivamente al 45° e al 62° posto. Nel primo pomeriggio la prova per la categoria Junior ha visto Riccardo Ferrari tagliare il traguardo in 62a posizione, Federico Bergonzini in 83a, mentre Davide Baffioni e Gianluca Cucchi sono stati coinvolti in due cadute, fortunatamente senza conseguenze.

L’esperienza nella gara altoatesina è stata comunque certamente positiva: il confronto con i migliori atleti nazionali è sicuramente una prova impegnativa e severa, ma allo stesso tempo anche molto formativa e stimolante.

Il Team New Bike dà appuntamento a tutti i giovani pedalatori alla Reggia di Rivalta (Re), dove il 21 aprile prossimo si terrà la Gimkana organizzata in collaborazione con il Lions Club di  Reggio Emilia

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO